9.8 C
Napoli
giovedì, Aprile 18, 2024
PUBBLICITÀ

Tragedia sfiorata a Napoli, maltempo abbatte gli alberi e allaga le strade

PUBBLICITÀ

Si registrano i primi disagi in città in quest’ennesima giornata di allerta meteo (arancione). In via Nicolardi tragedia sfiorata a causa, ancora una volta, della caduta di un albero A poca distanza, a Capodimonte, a causa del forte vento un albero si trova sull’asfalto di un condominio di via Medrano al Rione Lieti. Anche grazie alla buona sorte non si registrano feriti né nell’uno che nell’altro caso.

«Già allertate sia la Protezione Civile che la Polizia municipale – afferma il consigliere della III Municipalità Gennaro Acampora – Con questo tempo tra alberi, già sottoposti a verifiche, ed altri pericoli sta diventando un bollettino negativo». «Sono mesi, anzi anni che chiediamo la manutenzione della zona, ma niente» aggiunge Giuliana De Lorenzo, anche lei consigliera alla III Municipalità. In virtù del pesante maltempo, la Notte Bianca dei Colli prevista per questa sera è stata annullata. «La recupereremo il 4 gennaio» assicura il presidente della Municipalità Stella San Carlo all’Arena Ivo Poggiani. Nella frazione del Frullone, chiusa da alcune ore via Marco Rocco di Torrepadula a causa di alcuni cedimenti con l’apertura di una pericolosa voragine. Sul posto, oltre ai tecnici di Abc e della Protezione Civile, anche il consigliere dell’VIII Municipalità Rosario Palumbo che dice: «La parte amministrativa si sta muovendo insieme all’ingegnere incaricato. Stiamo attendendo gli ultimi ok per intervenire La pioggia ha aumentato il danno già in essere in questa strada». Come nei giorni precedenti, alcune strade in diversi quartieri della città risultano allagate. Tra i lasciti ad esempio del maltempo dello scorso giovedì, in attesa di quantificare i danni di queste ore, l’apertura di buche stradali in via delle Brecce e via delle Industrie, a Napoli Est e di una voragine in via Mario Pagano, strada di collegamento tra i Vergini e piazza Cavour. Pavimentazione scoscesa sui marciapiedi di piazza Dante, via Toledo ed altre zone del centro storico dove comunque la II Municipalità è intervenuta con qualche lavoro di ripristino dei basoli (e il rifacimento di alcune strisce pedonali).

PUBBLICITÀ

FOTO

 

In via San Giovanni a Carbonara, interessata dai lavori del grande progetto Centro Storico Unesco, sempre a seguito del maltempo di giovedì scorso, un pedone è cascato in terra senza però riportare ferito gravi. Inoltre, si registra la caduta di un albero in via Sant’Ignazio di Loyola ai Camaldoli.

 

L’allerta arancione è previsto duri sino alle 23.59 di oggi alla quale seguirà, però, una nuova forte perturbazione che interesserà di nuovo tutta la Regione. «Non possiamo fare a meno di ricordare a tutti quanto i cambiamenti climatici incidano quando c’è un’allerta meteo. Noi saremo in campo come sempre, tentando di superare le varie criticità» afferma l’assessore alla Protezione Civile Rosaria Galiero in contatto con l’unità di intervento a disposizione del Comune di Napoli e la Polizia municipale diretta dal comandante Ciro Esposito.

SITUAZIONE A CAPODICHINO

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

La divisione dei soldi delle estersioni: “1000 euro alle famiglie dei detenuti e il resto a noi”

I soldi delle estorsioni per le famiglie dei detenuti, ma soltanto una parte perché la fetta più grande doveva...

Nella stessa categoria