20 C
Napoli
martedì, Maggio 7, 2024
PUBBLICITÀ

Focolaio Covid nel Porto di Napoli, 20 positivi in isolamento sul traghetto

PUBBLICITÀ

Venti componenti dell’equipaggio di un traghetto proveniente da Palermo e giunto a Napoli sono risultati positivi al Covid. Il traghetto “Florio”, della Tirrenia, con numerosi passeggeri a bordo, ha attraccato nel pomeriggio di ieri nel Porto di Napoli. I passeggeri sono sbarcati ma intanto a bordo ci si è accorti della positività di uno dei membri.

“Il caso di Coviddice all’ANSA Gaetano Improta, terminalista del porto di Napoliè emerso dopo lo sbarco dei passeggeri e così è entrato in campo l’ufficio di sanità marittima che ha effettato il test a 55-60 componenti dell’equipaggio. Dopo alcune ore sono emersi 20 positvi al Covid”.

PUBBLICITÀ

La nave è ormeggiata al molo 16 del Porto e al momento non può ripartire: “I contagiati sono moltiaggiunge Improtae quindi per l’armatore la loro sostituzione richiede tempo, pensiamo però che oggi dovrebbe terminare i cambi e di potere avere entro stasera i documenti regolari dall’ufficio di sanità per rendere di nuovo operativa la nave”.

Attualmente tutti i membri dell’equipaggio sono in quarantena a bordo, mentre i passeggeri sbarcati sono stati contattati ed informati della necessità di controllare le proprie condizioni di salute. (ANSA).

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

L’ossessione dei falsari di Napoli, appunti scritti sui soldi: “Benino”

Lavoravano per ottenere una distorta di perfezione per produrre le banconote false tanto che scrivevano degli appunti sulle banconote:...

Nella stessa categoria