17.7 C
Napoli
giovedì, Marzo 28, 2024
PUBBLICITÀ

Trasporto di rifiuti speciali ad Aversa, sequestrato calzaturificio abusivo

PUBBLICITÀ

Trasporto di rifiuti speciali ad Aversa, sequestrato calzaturificio abusivo. Una pattuglia dei Baschi Verdi del Gruppo di Aversa ha eseguito l’ispezione di un autovettura. A bordo dell’auto sono stati trovati dei bustoni contenenti del materiale.

Nei sacchi è stato rinvenuto materiale di scarto della lavorazione di tomaie per la fabbricazione di di calzature. Trovati anche rifiuti speciali di origine industriale. La Guardia di Finanza ha deciso di estendere i controlli al laboratorio del proprietario dell’auto.

PUBBLICITÀ

Dall’esterno l’opificio, circa 100 metri quadri, aveva l’aspetto di una normale abitazione. Dentro era una vera e propria fabbrica di calzature, in violazione ad ogni prescrizione per il rispetto dell’ambiente e per la sicurezza del luogo di lavoro. Sono stati ritrovati all’interno diversi macchinari per la produzione di semilavorati, suole in gomma e altre materie prime, oltre a un ingente quantitativo di ulteriori rifiuti speciali, stoccati all’interno del laboratorio e pronti per l’illecito smaltimento.

Per la lavorazione e l’assemblaggio dei semilavorati venivano utilizzati diversi prodotti, anche tossici, quali vernici, colle e solventi speciali; materiali che se non utilizzati in locali a norma e con adeguate protezioni di sicurezza costituiscono una severa minaccia per la salute dei lavoratori. Se poi, come in questo caso, vengono smaltiti illecitamente, vanno ad inquinare anche i siti di stoccaggio o di definitivo abbandono.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

“Prendete un pezzo”, 4 colleghi intossicati con la torta all’hashish

Quattro dipendenti della stessa azienda sono stati soccorsi dai sanitari del 118 che, visitandoli, hanno riscontrato gli stessi sintomi....

Nella stessa categoria