È morta dopo due notti di agonia, nella giornata del 6 dicembre scorso, Addolorata Gargiulo. La donna, 43 anni, alle 17:15 del 3 dicembre, stava attraversando a piedi corso Argentina, una delle vie più trafficate di Vigevano.
Travolta da un’auto mentre attraversava la strada, Addolorata muore dopo due notti di agonia
Non è ancora chiaro se si trovasse esattamente sulle strisce pedonali, o nei pressi. Una Peugeot 208 bianca guidata da una donna di 35 anni l’ha travolta. Si è subito fermata, in stato di choc, mentre veniva chiamato il 112.
Il traffico bloccato ha paralizzato mezza città mentre arrivavano un’automedica e un’ambulanza della Croce Garlaschese, che ha trasportato la donna già in condizioni gravissime in un piazzale di periferia. Qui l’attendeva l’elisoccorso. La destinazione è stata l’ospedale Niguarda di Milano, dove è arrivata in codice rosso e dove poi è spirata.
Addolorata viveva a Vigevano insieme al marito e al figlio di 9 anni. Come il compagno, era originaria di Napoli. «Una famiglia umile, perbene», si limita a dire chi li conosceva bene. L’uomo fa il cassiere in un supermercato mentre lei era impiegata in un ufficio a Milano.
Oltre alla polizia locale sono intervenuti i carabinieri, che ricostruiscono la dinamica e adesso vagliano anche la posizione dell’automobilista.


