16.5 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

“Portiamo il tribunale penale a Giugliano”, la proposta di Nicola Palma

PUBBLICITÀ

“Aiutatemi a portare il tribunale penale a Giugliano”. Questo l’appello del consigliere M5S Nicola Palma, che interviene sul caos nel settore giustizia. L’esponente pentastellato dichiara di aver pronta una relazione e la proposta che sarà inviata al Ministro della Giustizia, al Presidente del Tribunale di Napoli Nord (alla quale va il mio plauso), al Sindaco di Giugliano e al Presidente del COA di Napoli Nord.

“Ormai è al collasso, in particolare nel settore penale.
La nascita di questo Tribunale è già avvenuta con delle patologie, ha competenza su un milione e duecentomila abitanti e si pretende che tutto venga gestito in questo “piccolo” palazzo ad Aversa. Serve molto di più. Le aule penali non sono state realizzate con tutti i crismi” – dichiara Palma che poi aggiunge. “Mancano le Corti di Assise, il Tribunale di Sorveglianza, il Tribunale del Riesame, il Tribunale delle Misure di prevenzione, il Giudice di Sorveglianza (che, logicamente, non possono essere portati a Giugliano ma, almeno, non mettono in condizioni un imputato di essere sballottato tra Napoli e Caserta per le varie competenze). Manca l’organico giusto e, nonostante i mille sforzi fatti da tutti coloro che ci lavorano, è evidente che il Tribunale di Napoli Nord è in forte affanno, quasi al collasso. I problemi sono, però, molti di più e, a tal proposito, ho preparato una relazione che presenterò alle istituzioni e agli organi competenti (compreso il Ministero) per illustrare gran parte delle problematiche sorte a distanza di soli quattro anni dalla sua apertura”.

PUBBLICITÀ

La proposta di Palma è questa: “Tutto ciò che concerne la materia penale deve essere distaccato e trasferito nel Comune di Giugliano. Anche perché è stato fatto tutto così male anche a causa della fretta di portare in pochi mesi il Tribunale ad Aversa scippandolo a Giugliano. Sarebbe un presidio di legalità, un forte incentivo al commercio e un innalzamento del livello qualitativo della nostra città, ormai abbandonata alle sole feste e ai panini. Nel frattempo il Tribunale Civile resterebbe ad Aversa allargandosi e migliorando.
Invito tutte le forze politiche a sposare questa causa”. 

Noi di InterNapoli ci siamo già occupati del caso, ecco di seguito il servizio

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fassino denunciato per il furto di un profumo, l’accusa: “Lo aveva già fatto”

Già in passato Piero Fassino sarebbe stato riconosciuto come autore di un furto nel duty free del Terminal 1 dell'aeroporto...

Nella stessa categoria