Grandinate e tromba d'aria al Nord, parabrezza distrutti in autostrada
Foto da Fidenza

Alle ore 15 circa una tromba d’aria ha colpito alcune zone di Fidenza tra cui il centro storico. La Polizia Locale e le forze dell’Ordine sono intervenuti in diversi punti per garantire la sicurezza stradale e delle persone. In centro storico una copertura di un edificio si è completamente sbriciolata e diversi pezzi di truciolato, anche grandi, sono ora sparsi in varie parti del centro storico in particolare in via Cavour.

“Molto strutture private, sedie tavoli tendoni, sono danneggiate e San Donnino Multiservizi sta già riprogrammando i servizi per ripulire le zone colpite. Con pazienza e grazie alle vostre segnalazioni, che potete mettere anche qua, iniziamo a ripristinare”, ha scritto oggi il sindaco di Fidenza, Andrea Massari, su Facebook.

FOTO

I Vigili del Fuoco stanno intervenendo per mettere in sicurezza il centro di Fidenza. Tavolini dei bar sono stati travolti mentre nelle campagne alcune aziende agricole hanno subito tanti danni. Lungo l’autostrada A1 la grandine ha distrutto i parabrezza di alcune auto che si trovavano nel tratto tra Fidenza e Fiorenzuola. Segnalati anche alcuni rami e piante caduti in strada, che impediscono la circolazione dei mezzi. Difficoltà per il traffico in tangenziale a Fidenza e in altre zone.

IL VIDEO DEI DANNI DELLA TROMBA D’ARIA

MALTEMPO, CHIUSO TRATTO DI AUTOSTRADA

A causa della violenta grandinata che si è abbattuta sull’Emilia alle 16.10 circa è stato temporaneamente chiuso il tratto tra Parma e Fiorenzuola in direzione Milano, per agevolare l’intervento dei mezzi di soccorso. La grandine ha provocato danni ad alcuni veicoli in transito. Sono intervenuti la Polizia Stradale e il personale della Direzione 2/o Tronco di Milano di Autostrade per l’Italia.

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.