31.4 C
Napoli
domenica, Agosto 7, 2022
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Scabbia scambiata per allergia, scoperti 2 casi nel Napoletano: l’allarme dei sindacati


Come riportato da ‘Il Mattino’, due pazienti del centro di salute mentale di Torre Annunziata sono affetti da scabbia. Dopo Ferragosto a M.I. e G.V., un uomo e una donna da anni ospiti del Sir di Torre Annunziata, è stata diagnosticata la scabbia.

“Inizialmente – spiegano i rappresentanti sindacali di Fsi Usae e Nursing Up – i sintomi erano stati scambiati per una banale allergia. Ma a preoccupare è l’omessa denuncia delle malattie infettive che richiede la giusta profilassi per evitare l’eventuale diffusione dell’infezione da acari”. Come raccontato dai rappresentanti sindacali, gli operatori sanitari del centro di piazza Cesaro avevano scoperto il contagio dei due pazienti per puro caso.

“Si tratta di ex pazienti psichiatrici, che sono liberi di girare all’interno della struttura ma anche all’esterno dove hanno probabilmente contratto la scabbia. Proprio all’esterno aggiungono i sindacati potrebbero aver contribuito a diffondere l’epidemia da parassiti. E questo, con semplici contatti con operatori, parenti, famiglie, specialisti, passanti”. In una missiva all’azienda sanitaria locale, i sindacati dicono “non è stata adottata nessuna delle procedure igiene e profilassi”.

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Ultime Notizie

Il maltempo è già arrivato nel Casertano, albero caduto blocca la strada

Oggi pomeriggio il maltempo è arrivato in Campania arrecando alcuni danni. A Maddaloni una raffica di vento ha abbattuto...
- Pubblicità -

Nella stessa categoria