16.2 C
Napoli
giovedì, Maggio 2, 2024
PUBBLICITÀ

Tutti i giornali in Italia ed in Europa celebrano il Napoli, anche TuttoSport si arrende: “Figuraccia storica”

PUBBLICITÀ

Il Napoli schianta la Juventus 5-1 al Maradona e Tuttosport, quotidiano di Torino, ci va giù pesante contro la Juventus: “Juve, un’altra vergogna”. E poi l’elogio alla prestazione degli azzurri: “Napoli spettacolo” e nel sommario “Capolavoro Spalletti che vola a +10, ma la Juve molla nella ripresa senza lottare”.

Onore al Napoli, strepitosa capolista a +10, scrive quest’oggi Tuttosport, quotidiano torinese, raccontando che “il campionato è finito poco dopo la mezz’ora del secondo tempo quando Elmas ha segnato il quinto gol. Questa sconfitta – si legge – riporta i bianconeri al punto di partenza facendo riemergere fragilità e incongruenze.

E almeno per questa volta si può affermare che l’organizzazione e la qualità di Spalletti ha fornito una straordinaria dimostrazione di forza e bellezza rispetto al gioco speculativo di Allegri. Non può andarti sempre bene e il confronto con i più bravi è stato impietoso”, scrive il quotidiano in una pagina intitolata “figuraccia storica”. 

I giornali nel Mondo

La clamorosa cinquina rifilata dal Napoli alla Juventus nell’anticipo della diciottesima giornata di Serie A ha destato grande scalpore in tutto il mondo. Ecco i principali titoli:

RMC Sport: “Soli al comando. Il Napoli ha 10 punti di vantaggio sulla seconda in classifica. Che stagione!”

Sport: “Il Napoli è di un altro livello. Sono 10 i punti di vantaggio sulla seconda in questo momento”.

Footmercato: “Il Napoli umilia e distrugge la Juve. Primato consolidato”.

Olè: “Goleada storica del Napoli. Nonostante il gran gol di Di Maria, la capolista della Serie A balla con la Juventus e porta il divario a 10 punti”.

Record: “La Juve subisce una sconfitta storica e crolla a 10 punti dal Napoli di Mario Rui. La Vecchia Signora non subiva cinque reti da 30 anni”.

L’Equipe: “Lo schiaffo. Il Napoli infligge una sconfitta bruciante alla Juve”.

Sky Sports Germania. “La Juve crolla a Napoli dopo otto vittorie consecutive e zero gol subiti. Kvaratskhelia coinvolto in quattro reti, è l’uomo della serata”.

Sky Sports UK: “Incredibile risultato nello scontro al vertice tra Napoli e Juventus. Sono dieci i punti di vantaggio, ora il Napoli sogna lo Scudetto che manca dai tempi di Maradona”.

 

Tutti 8 o più sui principali quotidiani nazionali per Luciano Spalletti che stravince il confronto col “calcio” speculativo di Allegri e confeziona una serata storica che difficilmente i napoletani dimenticheranno.

Corriere dello Sport 8,5 – Una partita così si può giocare solo in uno stadio che porta il nome di Diego Armando Maradona. Anema e core, proprio come aveva detto l’allenatore. È spaventosa la forza del Napoli, la sua sicurezza, la sua autorevolezza, la sua tecnica, la sua qualità. Non è la vittoria, è il modo con cui arriva a stabilire che il Napoli ha la squadra, il centravanti e l’allenatore più forti della Serie A.

PUBBLICITÀ

Corriere della Sera 8 – Buffo a chi? La definizione di Allegri della vigilia è pepe su un menù da grande chef: l’ingrediente segreto di una serata memorabile

Tuttosport 8 – Napoli stellare che corre, diverte e vince con pieno merito. Chi glielo può togliere questo scudetto?

Gazzetta 8 – Che spettacolo! Profondità e gioco corto, uso del terzo uomo, una continua voglia di attaccare. E i fuoriclasse davanti

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ragazzini accoltellati all’Arenile, il fermato è il figlio del ras della Vanella Grassi

Finora nessun coinvolgimento diretto in dinamiche criminali. Ma una parentela ‘importante’ dal punto di vista criminale, quella di essere...

Nella stessa categoria