13.3 C
Napoli
domenica, Aprile 28, 2024
PUBBLICITÀ

Twitter fa concorrenza a WhatsApp, sì alle chiamate audio e video ma con qualità migliore

PUBBLICITÀ

Al fine di rivitalizzare la piattaforma offrendo dei servizi migliori ed efficienti Musk pone una serie di aggiornamenti che offriranno al social Twitter una nuova vitalità e capacità oltre che istantaneità comunicativa. In questo modo anche le polemiche inerenti alla privacy con la chat di Zuckerberg potranno dirsi rivelatrici.

La riforma di Twitter

E’ da quando lo scorso ottobre Musk è diventato capo dell’importante piattaforma digitale Twitter, acquistata per 44 miliardi di dollari, che l’uomo d’affari sta valutando varie riforme al fine di concretizzare delle migliorie riguardo al complessivo funzionamento del social media. Chiamate audio e video sono le proposte che per il momento hanno conquistato l’attenzione generale degli utenti dopo il tweet informativo pubblicato dallo stesso Musk.

PUBBLICITÀ

“Prossimamente sarà possibile disporre sul proprio account della possibilità di registrare video e di velocizzare la comunicazione attraverso l’impostazione delle chat vocali. L’incredibile passo avanti sta nel fatto che potrai comunicare con persone in qualsiasi parte del mondo senza dover necessariamente dare il tuo numero di telefono”.

-Questa nuova modulazione non ha nulla a che vedere con il servizio di messagistica offerto da WhatsApp- Dichiara Musk attraverso la pubblicazione di un tweet successivo. Sulla stessa linea di espressione già prediletta continua con alcune imputazioni rivolte alla piattaforma d’interesse. “Il servizio di messaggistica offerto da WhatsApp, gestito da Meta, non può essere considerato attendibile”. La motivazione alla base di queste affermazioni pronunciate da Musk intravedono, infatti, un anello debole e danneggiato. Questo, infatti, non favorisce una giusta salvaguardia dei dati trasmessi. Nel particolare Musk lancia il guanto di sfida alla piattaforma concorrente a causa degli accessi della chat al microfono dello smartphone (L’azienda di Zuckerberg ha spiegato che si tratta di un bug su Android)

 Nuove funzioni

Oltre alle chiamate audio, ai video e alla possibilità di registrare dei messaggi vocali, Twitter elabora ulteriori metodi funzionali per il suo miglioramento. Tra queste vi è la crittografia dei messaggi diretti con l’intento di rispettare e salvaguardare i diritti della privacy. Pare per il momento che questa proposta riguardi soltanto i messaggi. Non sono pervenute, infatti, ulteriori specifiche o riferimenti alle chiamate.

 

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Rischia di annegare in piscina a Ischia, bimba salvata in extremis da bagnino e personale medico

Oggi pomeriggio i carabinieri della stazione di Casamicciola terme sono intervenuti all’interno di un parco termale dove per cause...

Nella stessa categoria