«Ulisse, il piacere della scoperta» batte «Temptation Island», Alberto Angela trionfa in prima serata

Alberto Angela e Alessia Marcuzzi
Alberto Angela e Alessia Marcuzzi

Gli italiani hanno preferito «Ulisse, il piacere della scoperta», condotto da Alberto Angela a «Temptation Island», presentato invece da Alessia Marcuzzi. Entrambi i programmi, attesissimi da tempo, hanno fatto ieri sera il loro ritorno in prima serata. Come era immaginabile, gli italiani sono stati con gli occhi incollati davanti alla tv, facendo salire incredibilmente lo share di ambedue le trasmissioni.

«Ulisse, il piacere della scoperta» batte «Temptation Island», Alberto Angela trionfa in prima serata con oltre 3 milioni di telespettatori

Con 3 milioni 134mila spettatori e uno share del 15.89% è la prima puntata di «Ulisse, il piacere della scoperta», in onda su Rai1 il programma più visto della prima serata televisiva di mercoledì 16 settembre. Su Canale 5, l’altro esordio, quello di «Temptation Island 8» condotto da Alessia Marcuzzi, registra invece 2 milioni 958mila spettatori. Numeri che ci dicono come il pubblico italiano abbia preferito la scoperta delle bellezze di Roma viste dall’alto (grazie all’ausilio delle riprese effettuate da droni: dal Campidoglio a Trinità dei Monti, da piazza del Popolo al Vittoriano, dali Fori a Castel Sant’Angelo), alle relazioni intricate protagoniste del programma Mediaset.

Per chi volesse seguire anche la seconda puntata del programma firmato Rai, in onda mercoledì 23 settembre, questo sarà dedicato a «Raffaello, artista divino». A 500 anni dalla morte dell’artista, Alberto Angela ci condurrà quindi in un viaggio che ripercorrerà la carriera e le sue opere.

Chiude la classifica «The Good Doctor» su Rai 2, che ha ottenuto 1.676.000 telespettatori e il 7,21%, nel primo episodio, e 1.757.000 e l’8,48% nel secondo. A poca distanza «Chi l’ha visto?» (Rai 3) ha conquistato 1.696.000 telespettatori e l’8,86% di share mentre Italia 1 con il film «Rambo» ha totalizzato 1.692.000 telespettatori e l’8,11%.

Con ogni probabilità, anche mercoledì prossimo saranno Alberto Angela ed Alessia Marcuzzi a dividersi lo scettro del programma più seguito in tv.

Seguici Sui Nostri Canali Social

Rimani Aggiornato Sulle Notizie Di Oggi