Dopo l’acquisto di David Neres e l’arrivo ormai imminente di Romelu Lukaku, il mercato del Napoli è ripartito e sembra non volersi fermare più.
La società partenopea ha infatti deciso di affondare definitivamente per Billy Gilmour, centrocampista scozzese del Brighton per il quale verrà versata nelle casse del club inglese una cifra che balla tra i 17 e i 18 milioni di euro.
Ma non solo. Sembra infatti in dirittura d’arrivo anche la trattativa che potrebbe portare in azzurro Scott McTominay, attualmente in forza al Manchester United e scozzese come Gilmour. I Red Devils, stando a quanto riportato dall’esperto di calciomercato internazionale Fabrizio Romano, avrebbero infatti accettato l’ultima offerta del Napoli pari a circa 30 milioni di euro.
🚨🔵 Napoli are closing in on Scott McTominay deal, NOT linked to Billy Gilmour as negotiations remain separate.
New bid worth over €30m accepted by Manchester United and talks moving to final stages also on player side.
Almost there. ⏳🏴 pic.twitter.com/sPrrDpFaw5
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) August 25, 2024
Triplo colpo in arrivo a Napoli: ecco quando potrebbero esserci le visite mediche di Lukaku, Gilmour e McTominay
E spunta anche la data delle possibili visite mediche dei tre calciatori in arrivo all’ombra del Vesuvio. Per Gilmour, per il cui arrivo è prevista la chiusura in giornata, le visite mediche potrebbero essere fissate già per la giornata di domani.
Martedì 27 potrebbe invece essere il giorno di Romelu Lukaku. Il bomber belga è stato fortemente richiesto dal mister Antonio Conte e, dopo un tira e molla durato due mesi col Chelsea proprietario del suo cartellino, arriverà finalmente a vestire la maglia del Napoli (la sua terza in Italia dopo quelle di Inter e Roma).
Mercoledì 28, con possibilità di anticipo a martedì 27 insieme a ‘Big Rom’, potrebbe essere infine la giornata di Scott McTominay, come anticipato dal giornalista di Sportitalia Manuel Parlato.