Ieri sera a San Sebastiano al Vesuvio i carabinieri della locale stazione sono intervenuti a via Pompei 2 per un incendio.
Poco prima un fulmine aveva colpito una palma nel giardino dell’abitazione. Le fiamme, partite dalla pianta, si propagavano nel resto del giardino. Sono intervenuti i vigili del fuoco e il personale della Protezione civile e l’incendio è stato domato. Nessun ferito.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – Autorimessa in fiamme a Napoli, la pioggia ha aiutato a spegnere l’incendio
Nel primo pomeriggio, su richiesta dei Vigili del fuoco, tecnici Arpac si sono recati nell’area di Via De Roberto, nel quartiere Poggioreale a Napoli, dove intorno alle 13.30 è divampato un incendio in un deposito di autoricambi, con la probabile combustione, tra l’altro, di metalli e plastiche e la formazione, nella prima fase dell’evento, di una densa nube di fumo nero.
Alle 16 l’incendio appariva quasi completamente estinto. La ventilazione, orientata prevalentemente da Nord-Est, ha spinto la colonna di fumo in direzione del mare. A partire dalle 14, le precipitazioni intense hanno favorito la dispersione degli inquinanti atmosferici. Dalla lettura dei dati orari delle stazioni fisse di monitoraggio della qualità dell’aria (Napoli-Via Argine, Napoli-Ferrovia, Napoli-Ospedale Nuovo Pellegrini) non emergono – relativamente agli inquinanti monitorati – andamenti delle concentrazioni riconducibili all’incendio.
È in corso anche il monitoraggio di diossine e furani dispersi in atmosfera nei pressi del luogo dell’incendio, i cui risultati verranno diffusi non appena disponibili.