19.1 C
Napoli
venerdì, Maggio 10, 2024
PUBBLICITÀ

Un’altra scossa di terremoto, trema la terra tra Napoli e i Campi flegrei

PUBBLICITÀ

Un’altra scossa di terremoto poco fa nell’area flegrea, alle 11:02 la terra ha tremato tra Pozzuoli, Quarto, Bagnoli e Fuorigrotta. 

Con molta probabilità si tratta sempre della stessa zona, al momento interessata da un movimento tellurico molto vivace. La magnitudo è di 3.0

PUBBLICITÀ

Sono soprattutto i residenti della zona flegrea, dei quartieri Agnano, Pozzuoli, Bagnoli, Fuorigrotta, Pianura ad aver avvertito il movimento. “Forte, lunga e ondulata”, così gli utenti sui gruppi social descrivono l’evento sismico. Alcuni cittadini delle zone limitrofe dei quartieri Camaldoli e Vomero l’hanno avvertita per cui, in via preventiva, sono scesi in strada.

I sismografi dell’Osservatorio Vesuviano hanno registrato alle 11.01 una forte scossa che è stata avvertita in gran parte dei Campi Flegrei ma anche nei quartieri occidentali di Napoli come Pianura, Bagnoli e Fuorigrotta.

L’evento sismico è stato inoltre accompagnato da un boato, percepito sia dagli abitanti dell’area prossima

Le parole del sindaco di Pozzuoli

L’Osservatorio Vesuviano ha comunicato a questa amministrazione che a partire dalle ore 11:02 è in corso una sequenza di eventi sismici nell’area dei Campi Flegrei. L’evento più significativo, localizzato in zona Solfatara si è prodotto alle 11.02, ora locale, alla profondità di 1.4 km con magnitudo Md=3.0± 0.3 L’evento potrebbe essere stato accompagnato da un boato avvertito dagli abitanti delle aree prossime all’epicentro. Per eventuali segnalazioni di danni e/o disagi è possibile chiamare i seguenti numeri: Centrale Operativa Polizia Municipale : 081/8551891 Protezione Civile : 081/18894400 In considerazione di quanto sopra esposto l’Amministrazione Comunale insieme alla Protezione Civile del comune di Pozzuoli segue da vicino l’evolversi della sequenza sismica in atto e fornirà successivi aggiornamenti fino a conclusione del fenomeno. Maggiori informazioni sull’evoluzione della fase di sollevamento e sui fenomeni che l’accompagnano, possono essere trovate sul sito dell’Osservatorio Vesuviano – INGV (http://www.ov.ingv.it/ov/) e sui bollettini settimanali e mensili dei Campi Flegrei

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Raid in strada, gambizzato il figlio del ras dei Licciardi. Il nome

Si torna a sparare a Napoli, questo pomeriggio i carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli e della stazione di...

Nella stessa categoria