20 C
Napoli
venerdì, Marzo 29, 2024
PUBBLICITÀ

Giugliano. Come sarà la campagna di vaccinazione Covid: almeno 3 centri, si parte entro metà febbraio

PUBBLICITÀ

Almeno tre centri vaccinali a Giugliano, di cui uno sicuramente in fascia costiera e gli altri due al centro. La speranza è di partire entro il 15 febbraio. In totale previste 80mila vaccinazioni (dunque 160mila per il doppio richiamo). Questi i numeri della campagna di vaccinazione che l’Asl Napoli 2 Nord sta preparando per i cittadini giuglianesi insieme alla collaborazione dell’Amministrazione comunale. Ieri pomeriggio c’è stata una riunione tra sindaci e amministratori dell’area giuglianese per stilare un documento al fine di individuare dove effettuare le vaccinazioni. Gran parte dei Comuni (Melito, Mugnano, Villaricca, Qualiano) avranno un solo punto di vaccino da individuare all’interno di una struttura pubblica, Marano ne avrà due mentre Giugliano almeno 3 visto la grandezza. A coordinare le operazioni il dott. Pietro Di Girolamo, assessore della giunta Pirozzi. “Abbiamo presentato un documento in cui ogni comune indica i luoghi dove effettuare le vaccinazioni. A Giugliano ne abbiamo indicati 4 con la speranza che siano accolti 3. Si tratta di palestre di edifici scolastici visto che non ci sono strutture pubbliche adeguate”, dichiara l’assessore Di Girolamo. Melito, invece, ha indicato uno spazio nello stadio comunale. Nei prossimi giorni l’Asl effettuerà dei sopralluoghi per verificare l’idoneità degli stessi e dare l’ok.

Naturalmente si partirà secondo l’ordine di priorità stabilito dall’Asl e dall’unità di crisi della Regione. Dunque prima gli anziani e le persone più deboli, dopo via via per fasce di età.

PUBBLICITÀ

Stamattina al via la campagna vaccinale a Napoli

E’ partita stamattina la campagna vaccinale contro il covid19 alla Mostra d’Oltremare di Napoli.
Dalle 8.30 sono stati aperti i cancelli dei padiglioni 1 e 2 quando c’erano già molte centinaia di operatori sanitari in attesa all’esterno del polo fieristico napoletano. La fila all’esterno è rimasta molto lunga per tutta la mattinata ma i sanitari hanno atteso con ordine il loro turno in uno dei 15 box per le vaccinazioni che andranno avanti tutto il giorno, l’attesa media è stata di circa due ore. I responsabili dell’Asl Napoli 1 prevedono di superare abbondantemente già nel promo giorno la quota di 1500 vaccinati.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

“Anche i boss hanno una coscienza”, la sorella di don Peppe Diana parla dopo il pentimento di Sandokan

"Il pentimento di Francesco Schiavone è sicuramente un po' tardivo ma è comunque importante, perché vuol dire che anche...

Nella stessa categoria