mappa farmacie vaccinazioni covid napoli
La guida pubblicata dalla Federfarma

Federfarma ha pubblicato la mappa interattiva delle farmacie nelle quali sarà possibile vaccinarsi. Le attività saranno individuabili con un fiore viola. Novità resa possibile in seguito all’accordo tra Federfarma e la Regione Campania. Dunque le farmacie si impegnano a organizzare “punti di vaccinazione territoriali” nelle stesse o altri locali idonei.

Quindi predisporranno le attività necessarie alla somministrazione delle dosi attraverso professionisti opportunamente formati. Gli addetti comunicheranno le misure di sicurezza previste dalla normativa, conservando i moduli compilati dai cittadini. Gli stessi farmacisti, abilitati alla somministrazione come predisposta dall’Istituto Superiore di Sanità, somministreranno i vaccini.

VACCINI E FARMACIE, SUPPORTO E ORARI

Le farmacie potranno anche dare un supporto logistico-professionale alla distribuzione dei vaccini per conto delle Asl territoriali in Campania a medici di medicina generale, ai pediatri della Regione e ai punti vaccinali individuati dalle Asl. Si potranno fare vaccinazioni negli orari di chiusura o nei giorni di chiusura settimanale.

Dunque l’accordo prevede che i vaccini andranno somministrati esclusivamente in farmacia. Disponibili anche strutture autorizzate (tende, gazebo, camper) o in locali nelle vicinanze della attività stessa purché privi di altre licenze commerciali o professionali.

CONSULTA LA MAPPA

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO SULL’EMERGENZA CORONAVIRUS, VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK. 

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.