Con un video intitolato “MI RITIRO” e pubblicato sui socia Valentina Nappi annuncia di prendersi una pausa dall’industria dell’hard.

Il motivo della scelta di Valentina Nappi è la decisione di Mastercard e Visa, le società che gestiscono i più grandi circuiti di carte di credito al mondo, di interrompere i loro rapporti con MindGeek. E’ la società che controlla Pornhub, in seguito all’inchiesta del New York Times che ha sottolineato la presenza diffusa di contenuti con minori, revenge porn e stupri.

Perchè Valentina Nappi ha preso la decisione

Il noto sito in streaming ha reagito rimuovendo nove milioni di video e cambiando le regole per il caricamento dei file. Ma il passo indietro dei due colossi significa che d’ora in poi gli utenti non potranno più usare le loro carte per i pagamenti sul sito.

“Significa che dal prossimo mese io non riceverò probabilmente più un dollaro  – dice Valentina Nappi – e tutte le produzioni di Mindgeek che nel passato hanno rappresentato il 90 per cento del mio reddito rischiano di fallire”. Questo sostiene Valentina Nappi, che invita i fan a riflettere sul potere dei monopoli delle carte di credito e a lamentarsi sui social delle loro “scelte discriminatorie”.

Ecco di seguito il video integrale.

https://www.facebook.com/valentina.nappi.6/videos/10218750123601239

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.