17.6 C
Napoli
domenica, Maggio 22, 2022
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Nike ha venduto 3 milioni di maglie della Nigeria versione “Mondiale 2018”


«La vogliono tutti, la cercano tutti. Di cosa parliamo? Della maglia che la Nigeria indosserià ai Mondiali di Russia 2018. Prodotta dalla Nike, è stata ordinata già da oltre tre milioni di persone e frutterà almeno 255 milioni di dollari. Un successo straordinario reso noto con orgoglio dalla Federcalcio nigeriana».  Così scrive Fox Sport annunciando questo incredibile record. Annunciata da uno spot pubblicitario girato ad arte, il kit mondiale della Nazionale nigeriana è stato votato dagli utenti di Sky Sport come quello “più bello” dell’edizione del Mondiale russo, al via tra pochi giorni. Parliamo di un record, come detto. La maglia più venduta in assoluto è quella del Manchester United del 2016. Almeno, fino ad oggi. La Nike, marchio che ha progettato e prodotto la maglia della Nigeria, ha comunicato di aver venduto circa 2 milioni e 850 mila divise che significano primo posto all time.

nike-nigeria-maglia-record
La maglia Nike è stata già indossata dalla Nigeria nelle partite di preparazione ai Mondiali – Google

Perché tutti vogliono la maglia della Nigeria griffata Nike?

Secondo Rivista Undici, «Appare complesso anche poter acquistare la maglia in uno dei Nike store fisici. Per esempio a Londra si sono viste file impressionanti, in particolare in vista della gara di domani pomeriggio tra Inghilterra e Nigeria a Wembley, match che ha contribuito alla vendita eccezionale e così rapida delle divise». La reputazione di “maglia più bella” dei Mondiali e l’allerta “commerciale” diffusa dalla Nike sul numero limitato di capi acquistabili ha pompato l’attesa della messa in vendita. Generando quello che è il record mondiale di sempre di maglie vendute. Niente male.

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Ultime Notizie

Hannibal non dà tregua all’Italia, temperature ‘di fuoco’ fino alla prossima settimana

Hannibal non dà tregua: previsioni meteo con caldo torrido. Sarà una domenica più tipica di luglio che di maggio a livello...
- Pubblicità -

Nella stessa categoria