14.3 C
Napoli
giovedì, Aprile 18, 2024
PUBBLICITÀ

Vento killer in Campania, conta dei danni: alberi e tabelloni crollati. Le previsioni

PUBBLICITÀ

Sta per terminare un mese di settembre con temperature record. Sono stati infatti raggiunti picchi anche di 30 gradi, abbastanza inusuali per il periodo. Chi si era però abituato al sole e al caldo, nelle ultime ore ha dovuto tiare fuori dall’armadio maglioncini e jeans lunghi: freddo e folate di vento hanno investito tutto l’hinterland campano.

Alberi sradicati, cartelloni caduti e gravi danni alla circolazione: è questo il primo bilancio dopo neanche 24h dall’arrivo del ‘gelo’.

PUBBLICITÀ

I danni del mal tempo

Paura tra i residenti di via Giacomo Puccini, a Napoli, non lontano dal liceo Sannazaro, dove un albero d’alto fusto si è abbattuto a causa del forte vento su una vettura in sosta, distruggendola. L’automobile era ferma e vuota, nessuno è rimasto ferito.

E’ stata inoltre chiusa provvisoriamente al traffico – in direzione di Nola – la strada statale 7/bis “di Terra di Lavoro” al km 28,500, nel territorio comunale di Caivano, in provincia di Napoli, dove stamattina, a causa del forte vento, è caduto sulla carreggiata un cartello stradale.
Il traffico in direzione di Nola, spiega l’Anas, è deviato lungo viabilità alternativa; regolarmente transitabile la statale in direzione di Villa Literno. Sul posto è intervenuto personale dei Vigili del fuoco, di Anas e delle Forze dell’Ordine. Questi sono al lavoro per ripristinare la normale circolazione nel più breve tempo possibile.

Allerta meteo fino a domani

Tegole divelte, alberi pericolanti: tanti interventi, tra la scorsa notte e le prime ore del giorno, per il forte vento che sta colpendo Napoli, la provincia ma anche diverse aree della Campania.
I Vigili del Fuoco non registrano casi gravi ma innumerevoli segnalazioni. Gli interventi, soprattutto per la caduta di rami, si sono verificati in particolare nella zona collinare di Napoli e in provincia. Tra i comuni interessati soprattutto Frattamaggiore, Caivano, Afragola, Frattaminore. Forte vento e alberi pericolanti anche a Salerno. L’allerta meteo per forte vento e mare agitato è in vigore fino alle 20 di domani.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Napoli, donna si accorge delle truffa ma viene derubata per 110mila euro: arrestato 18enne

Tenta di truffare una coppia di anziani, poi li deruba: è stato arrestato dalla Polizia di Stato per furto...

Nella stessa categoria