11.4 C
Napoli
giovedì, Gennaio 20, 2022
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Vergogna nel Napoletano, ruba la tessera del reddito ad un’anziano e va a fare shopping


Nel corso della serata del 31 ottobre i carabinieri di Boscoreale e Trecase hanno arrestato una 44enne, gravemente indiziata dei reati di furto, indebito utilizzo di carte di credito e di pagamento, rapina e lesioni personali. L’attività di indagine è scaturita a seguito delle denunce-querele presentate dalle vittime di due diverse condotte criminose, compiute ad agosto del 2020 e ad agosto del 2021, ad opera della stessa persona.

Vergogna nel Napoletano, ruba la tessera del reddito ad un’anziano e va a fare shopping

Nel primo episodio, l’indagata, assunta come addetta alle pulizie presso l’abitazione di un pensionato, si era appropriata della carta di credito del reddito di cittadinanza assegnata a quest’ultimo, con la quale aveva poi effettuato indebitamente degli acquisti a titolo personale. Attraverso l’analisi delle transazioni eseguite e della videosorveglianza degli esercizi commerciali interessati, gli investigatori sono giunti all’identificazione dell’indagata.

Il secondo episodio riguarda, invece, la rapina commessa ai danni di un uomo da una donna, che, dopo essere stata ricevuta in casa della vittima per intrattenerla, l’aveva ripetutamente colpita alle braccia e alle gambe con un oggetto contundente e poi rapinata del telefono cellulare.

Anche in questo caso, attraverso i successivi accertamenti condotti sull’apparecchio telefonico sottratto e indebitamente utilizzato, gli inquirenti sono pervenuti all’identificazione dell’indagata quale autrice del reato. L’arrestata, già gravata da precedenti specifici per reati contro il patrimonio, è stata associata alla Casa Circondariale di Pozzuoli.

 

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alberto Raucci
Alberto Raucci, 27 anni. Dal 2018 collaboro con InterNapoli.it, diventando giornalista pubblicista (e conseguendo quindi il tesserino) nel 2020. Nel corso degli anni ho avuto modo di scrivere anche per AbbìAbbè, giornale online e mensile in carta stampata. Abile nella produzione e nel montaggio video.
- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Ultime Notizie

Colazione al bar, quanto ci costi: aumenti del 40%, il caffè sale a 1,50 euro

Aumentano i prezzi delle materie prime e delle energie, ecco perchè sarà più costoso fare colazione al bar nel...
- Pubblicità -

Nella stessa categoria