15.9 C
Napoli
venerdì, Marzo 29, 2024
PUBBLICITÀ

Vergogna nel Napoletano, ruba la tessera del reddito ad un’anziano e va a fare shopping

PUBBLICITÀ

Nel corso della serata del 31 ottobre i carabinieri di Boscoreale e Trecase hanno arrestato una 44enne, gravemente indiziata dei reati di furto, indebito utilizzo di carte di credito e di pagamento, rapina e lesioni personali. L’attività di indagine è scaturita a seguito delle denunce-querele presentate dalle vittime di due diverse condotte criminose, compiute ad agosto del 2020 e ad agosto del 2021, ad opera della stessa persona.

Vergogna nel Napoletano, ruba la tessera del reddito ad un’anziano e va a fare shopping

Nel primo episodio, l’indagata, assunta come addetta alle pulizie presso l’abitazione di un pensionato, si era appropriata della carta di credito del reddito di cittadinanza assegnata a quest’ultimo, con la quale aveva poi effettuato indebitamente degli acquisti a titolo personale. Attraverso l’analisi delle transazioni eseguite e della videosorveglianza degli esercizi commerciali interessati, gli investigatori sono giunti all’identificazione dell’indagata.

PUBBLICITÀ

Il secondo episodio riguarda, invece, la rapina commessa ai danni di un uomo da una donna, che, dopo essere stata ricevuta in casa della vittima per intrattenerla, l’aveva ripetutamente colpita alle braccia e alle gambe con un oggetto contundente e poi rapinata del telefono cellulare.

Anche in questo caso, attraverso i successivi accertamenti condotti sull’apparecchio telefonico sottratto e indebitamente utilizzato, gli inquirenti sono pervenuti all’identificazione dell’indagata quale autrice del reato. L’arrestata, già gravata da precedenti specifici per reati contro il patrimonio, è stata associata alla Casa Circondariale di Pozzuoli.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Racket per gli Scissionisti a Melito, condannato l’ex comandante Marrone

Si è concluso questa sera il processo di primo grado relativo all’inchiesta sul racket a Melito che vedeva il...

Nella stessa categoria