Sabato 25 Gennaio alle 18 si disputerà Napoli-Juventus allo Stadio Diego Armando Maradona. La squadra azzurra vorrà provare a battere la Juventus che fin qui è in campionato ancora imbattuta.
Il momento del Napoli
Il Napoli è reduce da un ottimo momento di forma, grazie alla striscia di 6 vittorie consecutive in campionato arrivate con prestazioni convincenti ed una squadra che somiglia sempre di più al suo allenatore. L’ultima vittoria del Napoli a Bergamo ha dato grandi segnali a tutto l’ambiente partenopeo ed Antonio Conte non ha nascosto la sua gioia verso i tifosi.
Il momento della Juve
La Juventus è reduce da due ottime prestazioni con Atalanta e Milan con 4 punti conquistati e una solidità difensiva ritrovata. Anche in Champions League la squadra bianconera è riuscita a non prendere gol e portare un punto in Belgio contro il Club Brugge.
Napoli-Juve: le ultime sfide al Maradona
Il Napoli al Maradona contro la Juventus è imbattuto da ben 6 gare e infatti l’ultima sconfitta azzurra in casa contro i bianconeri risale al 3 marzo 2019 con risultato di 1-2 e reti siglate da Callejon, Emre Can e Pjanic oltre ad un rigore sbagliato da Insigne. Da lì in poi infatti gli azzurri hanno collezionato in casa contro i bianconeri ben 5 vittorie in altrettanti match disputati. La sfida più emblematica risale però all’anno dello scudetto ove il Napoli riuscì a vincere per ben 5-1 contro i bianconeri aprendo definitivamente le porte al sogno scudetto.
Napoli: rientra Buongiorno
Alessandro Buongiorno infortunatosi a metà dicembre sembra pronto per il ritorno in campo. Il suo recupero procede bene ed Antonio Conte potrebbe convocarlo almeno per la panchina nel match di Sabato da permettergli così di riassaporare il campo e stare assieme ai suoi compagni di squadra. Il centrale del Napoli potrebbe però tornare a disposizione dal primo minuto probabilmente soltanto nella successiva gara del Napoli all’Olimpico contro la Roma.