Giugliano-Aversa. Voragini e pneumatici distrutti, via Cirigliano è la strada della vergogna

Via Cirgiliano e per eccellenza la strada colabrodo. Il manto stradale è in più punti sbriciolato e percorso da lunghe crepe, buche ed erbacce. La piccola arteria che collega il comune di Giugliano con quello di Aversa oggi si presenta ai limiti della praticabilità. Finita più volte sotto i riflettori per le pessime condizioni in cui versa, risulta essere importantissima per gli automobilisti che vogliono evitare il traffico della parallela via Kennedy, o meglio conosciuta come strada provinciale Aversa-Melito.

Inefficaci e provvisori i vari interventi di manutenzione visti come soluzioni tampone perchè poi puntualmente la strada torna ad essere pericolosa e inaccessibile.“Se ogni volta le riparazioni vengono fatte con breccia e sabbione, senza mai avviare un programma di risanamento, siamo sempre nelle stesse condizioni”afferma un automobilista.

“La situazione del manto stradale crea disagi sia a noi che i lavoratori del presidio ospedaliero. Per non parlare del pericolo nei giorni di pioggia”.

“Quel tratto è pericolosissimo, al limite della legalità. Se qualcuno con lo scooter finisce in una buca ci rimane secco”.

Gli utenti lamentano che serve intervenire con urgenza soprattutto perchè negli ultimi anni la strada è molto trafficata e pericolosa. Assente la segnaletica sia verticale che orizzontale, ed è per questo che una buona azione di riqualifica andrebbe fatta in quella strada spesso dimenticata dalle amministrazioni.