Villaricca. Titolare positiva al Covid, ma la farmasanitaria resta aperta: blitz di carabinieri e vigili

puntobaby villaricca farmasanitaria
Villaricca. Titolare positiva al Covid, ma la farmasanitaria resta aperta: blitz di carabinieri e vigili

Oggi i carabinieri della Stazione di Villaricca, diretti dal maresciallo Salvatore Salvati, e la Polizia Municipale hanno chiuso i locali della farmasanitaria Puntobaby in via della Repubblica. Le forze dell’ordine hanno avuto il supporto anche della Protezione Civile.  I militari e gli agenti hanno scoperto che il marito della titolare era a lavoro nonostante la positività della consorte al tampone Covid-19 accertata lunedì scorso. L’uomo sarebbe dovuto rimanere in isolamento fiduciario, invece, come accertato dai carabinieri, ha continuato a lavorare. L’attività, come prevista da normativa Covid, è stata sospesa. Al monento dell’operazione all’interno c’erano anche alcuni clienti i quali adesso dovranno sottoporsi a tampone.

I CONTROLLI NELLA FARMASANITARIA PUNTOBABY

Dopo i controlli è arrivato il chiarimento della Puntobaby sul profilo social: “Volevo avvisare la gentile clientela che io titolare dell’attività, Franca De Rosa sono risultata positiva al Covid-19. Fortunatamente in forma del tutto asintomatica. Dal giorno lunedì, responso del tampone, sono in isolamento. In via precauzionale resteremo chiusi 5 giorni. Apriremo lunedì con un’adeguata sanificazione del locale”.

La locale Stazione Carabinieri ha sanzionato la farmasanitaria Puntobaby con la chiusura amministrativa, 5 giorni, e 288euro di multa. I carabinieri, allertati dal 112, hanno controllato l’attività commerciale. La titolare, nonostante la positività al Covid, non aveva effettuato la prevista sanificazione e l’esercizio era aperto regolarmente. La donna non era all’interno, ma continuavano a lavorare nel negozio i familiari conviventi non rispettando l’isolamento fiduciario. Informate le autorità sanitarie e amministrative

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO, VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK