Vincenzo Palladino
Morto questa notte Vincenzo Palladino, 83 anni. Ex dipendente comunale di Giugliano e presidente Onlus per non vedenti

Giugliano piange la scomparsa di Vincenzo Palladino, 83 anni. Venuto a  mancare questa notte, Palladino era stato per anni dipendente del Comune Di Giugliano. Addetto ex centralinista, da anni era presidente di ANPVI ONLUS un’associazione per i non vedenti e ipovedenti.

Presidente di una ONLUS per non vedenti

Da oltre vent’anni il signor Vincenzo Palladino era presidente dell’associazione ANPVI ONLUS con sede a via San Vito 15 a Giugliano. Un’organizzazione non lucrativa di utilità sociale per i privi di vista e ipovedenti. Egli stesso affetto da cecità ha sempre svolto tale attività umanitaria come fosse una missione in aiuto di chi ne aveva bisogno.
Negli anni l’associazione ha aiutato tante  persone, soprattuto giovani, con corsi di formazione di lettura e scrittura Braille e di orientamento nel mondo del lavoro.

La missione di vita di Vincenzo Palladino

Vincenzo Palladino era solito ribadire che faceva tutto ciò non certo per lucro ma per il bene della collettività.  La sua era una missione di vita.
Affinchè chi è nel bisogno e nella necessità, come i miei fratelli d’ombra – diceva – possa trovare una mano tesa ed avere un minimo di sollievo per le proprie sofferenze“.

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Pubblicità