8.4 C
Napoli
mercoledì, Aprile 24, 2024
PUBBLICITÀ

Violenza sulle donne, 64 mila euro al Comune di Melito per il progetto “Svolte”

PUBBLICITÀ

Il Comune di Melito è risultato vincitore con il massimo importo di 64 mila euro del Progetto “Svolte”, Superare la Violenza con Orientamento, Lavoro, Tirocini, Esperienze formative. Un progetto che andrà a creare un intervento di sostegno dell’inclusione socio-lavorativa per le donne vittime di violenza, abusi e di tratta.
Con questo progetto sarà offerta la possibilità di reinserimento nel tessuto sociale oltre all’ascolto la protezione e la tutela delle donne vittime di violenza con una prospettiva di indipendenza economica vista l’attivazione di tirocini di inserimento al lavoro. La proposta dell’Ente si via Salvatore Di Giacomo è stata ammessa al finanziamento per l’importo massimo previsto dal progetto.

 

“Verrà attivato uno sportello per le donne vittime di violenza, sia per un sostegno psicologico che legale – ha affermato l’assessore Giuseppe Chiantese, titolare della delega alla formazione – Con i finanziamento del progetto potremo offrire contributi per tirocini formativi ed inserimento al mondo del lavoro alle donne vittime di ogni tipo di violenza. Si tratta di un ulteriore tassello nell’ambito di un’attività incessante del mio assessorato e dell’amministrazione guidata dal sindaco Antonio Amente”, ha concluso.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Sistema Caivano, stangata per i Sautto-Ciccarelli: quattro secoli di carcere

Oltre quattro secoli di carcere. Questa la decisione presa quest'oggi dal gip del tribunale di Napoli Valentina Giovanniello in...

Nella stessa categoria