10 C
Napoli
venerdì, Aprile 19, 2024
PUBBLICITÀ

Eroina a soli 11 anni nel Napoletano: salva la madre dalle violenze del papà orco

PUBBLICITÀ

Eroina a soli 11 anni, salva la madre dalla violenza del padre. L’episodio è avvenuto a Volla, in provincia di Napoli, lo scorso mese di dicembre anche se è venuto alla luce solo nelle ultime ore. La piccola ha assistito per mesi alle ripetute violenze ai danni della madre, di origini moldave, fino a quando non si è rivolta ad una criminologa investigativa salvando la donna da quello che poteva trasformarsi nell’ennesimo femminicidio raccontato quasi quotidianamente nelle pagine di cronaca.

La piccola, come riporta Il Mattino, decise di salvare la madre quando assistette ad una scena drammatica: le urla della donna minacciata di morte dal marito mentre impugnava un coltello fu il culmine di violenza che fece decidere alla giovane eroina di agire in prima persona per salvare la madre. L’aiuto della criminologa e del comune è stato determinante.   Ora

PUBBLICITÀ

Oggi Emma e la sua mamma sono seguite da un centro anti violenza, mentre il Tribunale dei Minori di Napoli ha deciso di togliere la patria potestà all’uomo, che nel frattempo è stato arrestato.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Maria Teresa Ruta si sposa per la dodicesima volta, ma sempre con lo stesso uomo

Dodici matrimoni in giro per il mondo: questo il record di Maria Teresa Ruta e del suo compagno storico....

Nella stessa categoria