25.3 C
Napoli
venerdì, Giugno 21, 2024
PUBBLICITÀ

Vomero in lutto per la morte di Antonio Acunzo, storico gestore della friggitoria

PUBBLICITÀ

Lascia i suoi cari, all’età di 67 anni, Antonio Acunzo. Lutto per la famiglia che da 86 anni gestisce una rinomata friggitoria nei pressi di piazza Fuga.

Tutto il quartiere in lutto

Napoli saluta Antonio Acunzo, uno dei gestori della famosa friggitoria a via Domenico Cimarosa, nonché della pizzeria di via Gian Lorenzo Bernini che porta il suo nome. La famiglia Acunzo è una presenza ormai imprescindibile della zona, mentre la friggitoria è diventata nel tempo un’icona della città a tutti gli effetti.

PUBBLICITÀ

Sono molte le espressioni di affetto e tristezza per la morte di Antonio, scomparso all’età di 67 anni, visto come una figura di fiducia e un lavoratore diligente. Lascia la moglie Luisa e tre figlie, che piangono la sua scomparsa.

I funerali si sono tenuti presso la Chiesa dei Salesiani in via Raffaele Morghen, lunedì 27 maggio alle 15:00. Poco prima del funerale, intorno alle 14.30, un gruppo di persone si è anche riunito in lutto a via Domenico Fontana, di fronte alla residenza del defunto, per mostrare il loro rispetto alla sua memoria e alla sua famiglia.

Il ricordo

La triste notizia è stata annunciata da Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori Collinari ed ex presidente della Circoscrizione Vomero. Capodanno, come per la pasticceria Bellavia, conserva vividi ricordi della sua gioventù del luogo, quando insieme ai compagni di scuola passava le ore libere gustando le famose zeppole e panzarotti appena fritti e serviti nei tradizionali “cuoppi”. Antonio era conosciuto per la sua gentilezza e si era guadagnato il rispetto di tutti nel quartiere collinare di Napoli. Le più sincere condoglianze del presidente vanno alla famiglia in lutto, che continua la tradizione iniziata molti anni fa, fiducioso che una delle attività più antiche del Vomero possa continuare a deliziare i suoi numerosi estimatori.

Il nipote materno Glauco Messina ha invece salutato Acunzo e omaggiato la sua morte con un sentito post su Facebook: “Il mio abbraccio va alla mie cugine Valentina, Raffaella e Marina ed un abbraccio a mia zia Luisa ❤️Ciao Antonio sarai sempre nei miei ricordi”. Il pensiero è andato soprattutto alle cugine Valentina, Raffaella e Marina, ed alla zia Luisa.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

“Vi ammazzo tutti”: Mangiacapre aveva già minacciato di uccidere per motivi di viabilità

Emergono particolari inquietanti con il passare dei giorni in merito al duplice omicidio dei fratelli Claudio e Marco Marrandino...

Nella stessa categoria