26 C
Napoli
mercoledì, Agosto 17, 2022
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Weekend di ‘fuoco’ in arrivo, ritorna il caldo rovente in Campania: “Temperature fino ai 38 gradi”


Dopo una piccola tregua torna il caldo rovente in Italia. Le previsioni meteo: nel weekend saranno le regioni nordoccidentali, quelle del medio-alto Tirreno e la Sardegna a far segnare le temperature più alte, con picchi che localmente potranno raggiungere i 36/38 gradi. Ma non sarà solo il caldo a farla da padrone ma anche l’afa in modo particolare nelle ore notturne. Poi, con l’inizio della prossima settimana, anche al Sud ci sarà un considerevole aumento delle temperature.

Una nuova impennata delle temperature interesserà quindi tutta l’Italia, anche se nell’arco Alpino nel corso del pomeriggio sono comunque previsti dei temporali. La situazione resterà stabile fino all’inizio della prossima settimana. L’anticiclone africano sembra intenzionato a spostare il suo baricentro poco più ad est ed ingloberà anche le nostre regioni del Sud e del medio Adriatico. Rimarranno roventi la Val Padana, specie centro-orientale, ma anche Sardegna e regioni centrali con punte diffusamente superiori a 35° gradi.

La situazione però potrebbe cambiare dopo il 22 giugno quando un vortice atlantico potrebbe portare pioggia e venti a partire dalle regioni settentrionali, con un conseguente abbassamento delle temperature.

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Pirozzi
Alessandro Pirozzi
Mi presento: mi chiamo Alessandro Pirozzi, sono nato a Napoli ed ho 23 anni. Sono iscritto all'albo dei giornalisti dal 2019 ed amo profondamente la comunicazione, specie quella digitale. Dopo essermi diplomato in un istituto alberghiero, ho iniziato a 18 anni il mio percorso lavorativo con InterNapoli.it nel 2016, collaborando anche in qualità di freelancer con diverse testate digitali come Blasting News. Ho scritto per 'Cronache di Spogliatoio', giornale sportivo online, e per la testata locale AbbiAbbè.it.
- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Ultime Notizie

Auto sbanda e finisce fuori strada, morti 4 giovanissimi amici

Quattro giovani di età compresa tra i 18 e i 19 anni sono morti la scorsa notte a Godega...
- Pubblicità -

Nella stessa categoria