17.7 C
Napoli
giovedì, Marzo 28, 2024
PUBBLICITÀ

WhatsApp, perché molti utenti stanno cancellando l’immagine del profilo

PUBBLICITÀ

WhatsApp e privacy, il mese di maggio ha segnato gli utenti della nota app di messaggistica con un grosso scandalo legato ad alcuni spyware ammesso dalla stessa azienda: gli hacker potevano intercettare le conversazioni grazie a dei file maligni. E questo non è il solo problema legato alla privacy di WhatsApp.

Molti utenti WhatsApp hanno deciso di recente di cancellare la propria foto profilo dalle informazioni fornite all’app. Secondo la policy di WhatsApp, infatti, anche degli sconosciuti in possesso del numero di telefono dell’utente sono in grado di visualizzare l’immagine del profilo a schermo intero. Basta effettuare un semplice screenshot per impossessarsi della foto e usarla per creare decine di profili falsi.

PUBBLICITÀ

Per tutelare la proria privacy su WhatsApp si può usare un semplice accorgimento: anziché eliminare la foto profilo, si possono modificare le impostazioni. Accedendo al menù Impostazioni  e selezionando la sezione Privacy, si può scegliere di mostrare la propria foto solo ai contatti presenti in rubrica.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Linea 6 metropolitana Napoli, in estate l’apertura dell’intera tratta

Entro l'estate sarà aperta l'intera tratta della linea 6 della metropolitana a Napoli, ad annunciarlo è il sindaco Gaetano...

Nella stessa categoria