16.7 C
Napoli
giovedì, Marzo 28, 2024
PUBBLICITÀ

Ztl Piazza Dante: dal 15 settembre riattivazione del varco, ma senza multe

PUBBLICITÀ

A partire da oggi, giovedì 15 settembre, è prevista la riattivazione, in fase di “pre-esercizio”, del varco telematico di controllo dell’accesso alla ZTL di Piazza Dante. Il varco era spento dal settembre 2020, quando era avvenuto il crollo nella Galleria Vittoria.

Con una nota il Comune di Napoli annuncia la riattivazione del varco telematico di controllo della ZTL di Piazza Dante

Al fine di consentire ai cittadini di avere piena conoscenza del dispositivo, il varco sarà presidiato dagli agenti della Polizia Municipale. Mentre gli automobilisti che varcheranno l’accesso durante i quindici giorni di durata del pre-esercizio non incorreranno in sanzioni. Dal 1 ottobre il varco sarà pienamente attivo e chi vi accederà, senza relativo permesso, verrà sanzionato“.  Così il Comune in una nota. La Ztl di piazza Dante, inaugurata nel 2011, era stata sospesa durante l’emergenza Covid. Le nuove informazioni saranno disponibili anche sulla piattaforma “Luce Verde” realizzata dall’ACI in collaborazione con il Comune. (ANSA).

PUBBLICITÀ

Quindici giorni di pre-esercizio, multe a partire dal primo ottobre

Critico il presidente della commissione trasporti Nino Simeone: “Decisione prematura e non concordata, sarà il caos. Chiederò in consiglio una nuova sospensione per evitare di bloccare la città“. Sulla stessa linea il consigliere comunale Gennaro Acampora (Pd): “Non sono d’accordo, subito correttivi“. Ci saranno, quindi, 15 giorni di pre-esercizio, con le telecamere accese. Nella Ztl possono circolare solo i veicoli autorizzati (quelli che hanno il pass del Comune) oltre ai motoveicoli e i ciclomotori (che possono transitare con esclusione di via Brombeis). La Ztl, prima dello stop del 2020, era attiva tutti i giorni dalle 9 alle 18. In questi mesi era stato messo in piedi un tavolo con la II Municipalità per rivedere gli orari, con una riduzione, in vista della riapertura del varco, ma il Comune di Napoli ha accelerato i tempi. Gli orari quindi al momento restano quelli di prima dello stop (9-18). (Fanpage)

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

“Mi hanno deriso e chiamata cicciona, non andrò mai più in palestra”, è virale lo sfogo della tiktoker napoletana Francesca ‘laz3cca’

È stata vittima di bullismo la content creator napoletana Francesca, conosciuta su TikTok con il nickname @laz3cca. La giovane...

Nella stessa categoria