26.3 C
Napoli
mercoledì, Giugno 26, 2024
PUBBLICITÀ

Ecoballe in fiamme a Taverna del Re

PUBBLICITÀ

La notizia è stata diramata dall’Ansa in tarda mattinata: «Il deposito di ecoballe nel territorio di Villa Literno è in fiamme”. Dalla scorsa notte infatti un vasto incendio sta interessando la discarica di Taverna del Re nel territorio di Villa Literno dove si trovano ammassate oltre 100 mila ecoballe a cielo aperto e senza recinzione. Sul posto sono giunte tre squadre di vigili del fuoco al lavoro anche con le ruspe. Il fumo si e’ esteso fino alla vicina strada Nola-Villa Literno creando disagi alla circolazione automobilistica. L’odore acre della combustione si è avvertito anche nella cittadina casertana di Villa Literno.
Dal Comune di Giugliano però fanno sapere di non essre stati informati. Sulla vicenda Taverna del Re era intervenuto proprio ieri il consigliere regiornale Pietro Giuseppe Maisto (ApI) che non ha esitato a criticare l’idea avanzata del centro destra campano di costruire un inceneritore solo per bruciare le ecoballe di Taverna del Re. Il consigliere regionale ha poi chiesto che si apra al più presto una discussione per decidere le sorti del mega sito di stoccaggio di rifiuti che, complessivamente ospita circa sei milioni di ecoballe.
Sulla vicenda è intervenuto anche il sindaco di Giugliano Giovanni Pianese: «L’incendio di oggi è la prova che le nostre rimostranze riguardo alla pericolosità di Taverna del Re sono più che legittime. Urge – ha concluso il primo cittadino – un rapido intervento per la soluzione del problema».
L’incendio è stato domato nel pomeriggio di oggi, quando il fuoco ha lasciato spazio ad una densa colonna di fumo visibile a diversi chilometri di distanza. Non è la prima volta che le ecoballe di Taverna del Re prendono fuoco “inspiegabilmente”, così come sembra anche questa volta. Fenomeni di autocombustione non sono rari in questi casi, ma spesso sono proprio le condizioni di sicurezza che creano i presupposti per scatenare fenomeni di questo tipo.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Colpo da 400mila euro in gioielleria ad Afragola: 2 rapinatori erano insospettabili

Si tratta di tre soggetti imparentati tra loro, due incensurati ed uno in permesso premio: è questo il profilo...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ