8.5 C
Napoli
martedì, Gennaio 18, 2022
- Pubblicità -
- Pubblicità -

18enne allergica al sole, sfida la malattia il giorno del diploma: il coraggio


La malattia. La sfida. Il coraggio. Tutto questo in un’unica persona, in un unico giorno. E’ la storia di una giovane studentessa affetta da una rara patologia che la rende allergica al sole.

LA STORIA 

La ragazza avrebbe dovuto ricevere il diploma all’interno della palestra della scuola, per evitare di esporsi al sole, ma ha rifiutato. La sua vita è stata una rinuncia continua, e non ha voluto perdersi questo giorno così importante. Così, vestita sotto la toga e con una sorta di casco da astronauta, ha partecipato alla consegna dei diplomi. Il pubblico intero si è commosso di fronte al suo coraggio. Nonostante la forza dimostrata, le sue condizioni restano critiche.

La ragazza vive reclusa in casa, perchè una piccola esposizione ai raggi ultravioletti potrebbe causarle gravi ustioni e persino un tumore alla pelle. Le sue cellule cerebrali degenerano di giorno in giorno, ed ha perso la capacità di coordinazione, nonchè parte del proprio quoziente intellettivo. Lei ha 18 anni, e l’aspettativa di vita per coloro vivono nella sua stessa condizione non supera i 20. Ma combatte, giorno dopo giorno, ora dopo ora. Per lasciare un segno, anche quando non ci sarà più.

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Ultime Notizie

Ucciso di botte dal patrigno, ipotesi riesumazione per il piccolo Giuseppe

Potrebbe essere riesumata e sottoposta ad altri esami la salma del piccolo Giuseppe Dorice. Il bimbo di sette anni...
- Pubblicità -

Nella stessa categoria