PUBBLICITÀ
HomeCultura"20 anni", il commovente brano di Moderup per ricordare Lello Perinelli (VIDEO)

“20 anni”, il commovente brano di Moderup per ricordare Lello Perinelli (VIDEO)

PUBBLICITÀ

Sono passati quasi due mesi da quella terribile sera del 6 ottobre, quando a Miano Alfredo Galasso con un fendente al cuore ha trafitto ed ucciso il giovane Lello Perinelli. La morte del 21enne ha sconvolto tutta Napoli e da quel terribile giorno in via Janfolla tutto è cambiato. Alfredo Galasso ha parlato di una lite avvenuta all’esterno di una discoteca a Bagnoli qualche giorno prima. Poi ha incrociato Perinelli a Miano, da lì ne è nata una zuffa a seguito della quale, ad averne la peggio, è stato Perinelli.

In questi due mesi non è mancata la vicinanza degli amici di Lello. Striscioni, fiaccolate, messaggi e tanti dimostrazioni d’affetto al giovane molto conosciuto e benvoluto da tutti. “Basta violenza sulle strade di Miano. Vogliamo istruzione, scuole aperte e non abbandonate. Vogliamo riscatto per i giovani di questo quartiere, che non devono più utilizzare i coltelli per futili motivi. Giovani, studiate. Non perdete tempo in strada o ad aspettare quei pochi soldi provenienti da loschi affari. Lello non si è sporcato di sangue, ma ha ricevuto la violenza. Quello che è accaduto Lello non deve accadere più” sono state queste le parole del parroco nel giorno dei funerali , il 12 ottobre, nella chiesa Sant’Alfonso Maria de’ Liguori e San Gerardo proprio in via Ianfolla luogo teatro della tragedia.

PUBBLICITÀ

Il brano di Moderup

“Crè stu fridd improvvis natu frat more accis, da nuj mo’ te si’ divis’ e di te ce’ rest o sorris”, inizia così il brano che Moderup ha dedicato a Lello Perinelli. Il duo trap napoletano ha voluto raccontare un ragazzo speciale e la sua storia. Una traccia di 3 minuti e 23 secondi, carica di significato e parole duramente struggenti, senza voler fare nessuna morale. I Moderup non ci hanno indorato la pillola, e l’hanno fatto di proposito. Parole che arrivano come un pugno nello stomaco. Nella canzone la cornice è quella di una Napoli difficile dove spesso si ‘cresce con una vita diversa’. Un universo chiuso nel quale i giovani conducono la propria esistenza alla continua ricerca di qualcosa che possa trasformare le loro vite. Ma per Lello il tempo si è fermato troppo presto “si è fermato o’ rolex”. Un grido di rabbia quello dei Moderup che come tutti non ha mai dimenticato Lello Perinelli.

 

 

 

PUBBLICITÀ