10 C
Napoli
sabato, Aprile 20, 2024
PUBBLICITÀ

Fu il duplice omicidio che aprì la faida di Scampia, chiesto l’ergastolo per Raffaele Amato

PUBBLICITÀ

Duplice omicidio Montanino-Salierno, chiesto l’ergastolo per Raffaele Amato. Fine pena mai per il boss degli scissionisti che però verrà giudicato a piede libero. Perché il colpo di scena avvenne già la scorsa udienza. È stato l’avvocato Luigi Senese, ieri mattina, a consegnare al giudice per le udienze preliminari l’ordinanza nella quale la Corte di giustizia spagnola aveva rigettato la richiesta di estensione di estradizione per Amato.

Questo perchè la Procura di Napoli non aveva notificato l’istanza. Per l’8 febbraio è stata invece fissata la requisitoria del pubblico ministero. Come riportato dal Roma era il 28 ottobre del 2004 quando un’ auto sperona una moto in via vicinale Cupa dell’ Arco. Dalla vettura escono due uomini armati di pistola e mitra che giustiziano i due centauri. Non è un omicidio qualunque, ma è quello che dà inizio alla guerra di Scampia. Nel marzo 2012 furono così eseguiti 21 ordini di custodia cautelare (18 a carico di persone già detenute) emessi dal gip su richiesta dei pm della Dda,Stefania Castaldi e MaurizioDe Marco. Ricostruiti così l’assassinio di Fulvio Montanino e Claudio Salierno (eseguito proprio nella roccaforte del clan), e le fasi iniziali della rivolta degli Scissionisti. Tra i mandanti,oltre agli allora emergenti Raffaele Amato e Cesare Pagano, figurarono anche i capi storici dell’ ex clan Di Lauro, Raffaele Abbinante e Rosario Pariante, stanchi di subire l’ arroganza di Cosimo Di Lauro.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Sorpresa all’Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia: “Problemi fisici”

Sorpresa all'Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia e lo annuncia sui social. "GRAZIE A TUTTI PER IL SUPPORTO❤️ PURTROPPO PER...

Nella stessa categoria