16.4 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Motorini, rapine e minacce: due arresti

PUBBLICITÀ



IERI SERA BLITZ DEI CARABINIERI A PARETE



di LORENZO IULIANO



Quando l’unione fa la forza. I carabinieri della stazione di Parete ieri sera sono riusciti a dare scacco matto alla «gang dei motorini», una banda di baby-delinquenti specializzata nelle rapine di scooter. Colpi a ripetizione che hanno costituito il drammatico leit-motiv dell’estate. E accanto alle indagini avviate subito dai militari si è rivelata determinante la collaborazione delle vittime e dei giovani cittadini di Parete, che con le loro indicazioni ieri hanno consentito il successo dell’operazione: un arresto e un fermo è il bilancio ottenuto finora, ma le indagini proseguono per capire se ci sono altri complici e dove finiscono i motorini rapinati.
A finire in manette un diciottenne di Giugliano, mentre un suo coetaneo è trattenuto per accertamenti. I due sarebbero gli autori almeno di una delle rapine susseguitesi in questi giorni. Bloccati proprio con l’accusa di aver portato a termine l’ultima in ordine di tempo, messa a segno due giorni fa, nelle strade che circondano la zona di nuova espansione urbanistica, proprio a ridosso della caserma dei carabinieri. Il copione è identico agli altri raid: i due rapinatori adocchiano un ragazzo che viaggia da solo in sella allo scooter, lo avvicinano e minacciandolo con la pistola gli portano via il ciclomotore. E l’altro giorno il giovane arrestato ha anche esploso un colpo di pistola, per bloccare la sua vittima che aveva tentato la fuga.




IL MATTINO 26 AGOSTO 2004

PUBBLICITÀ

http://ilmattino.caltanet.it/hermes/20040826/CASERTA/CASERTA/BEBE.htm

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

L’ex boss della Banda della Magliana esce dal carcere, sarà affidato ai servizi sociali

Massimo Carminati lavorerà con i migranti. Questa la decisione per l'ex boss della Banda della Magliana, conosciuto nell'ambiente criminale...

Nella stessa categoria