14.7 C
Napoli
mercoledì, Aprile 24, 2024
PUBBLICITÀ

Lotto, sale la febbre del 53. Intanto Marano è milionaria

PUBBLICITÀ

Mattino Sabato 9 Ottobre 2004


——————————————————————————–

FABIO FELICI



Non è più solo febbre del sabato sera ma anche del mercoledì sera. Nei due giorni deputati all’estrazione del Lotto si è infatti scatenata in Italia una febbre da 53 mai fatta registrare in precedenza. 170 milioni di euro puntati ad ogni estrazione, quasi 330 miliardi di lire giocati a settimana, dei quali oltre il 60% sulla ruota di Venezia che aspetta proprio il 53: questi i numeri da brivido che stanno mettendo a rischio le finanze di molti appassionati. Il 53, con un’assenza che dura da 147 concorsi, è al momento l’estratto più ritardato in assoluto e per questo anche il più seguito. Dal 1945 ad oggi, il 53 non aveva mai tardato per così tanti concorsi: puntate record si registrano in tutta Italia.
A Gragnano in particolare sale la protesta delle donne preoccupate delle forti giocate dei mariti, arrivati a puntare sul 53 cifre che sfiorano i 10.000 euro a concorso. Si tratta di puntate fuori ogni logica e fuori portata per molte tasche e già qualcuno, denunciano alcuni parroci di Gragnano, è finito nelle mani degli usurai. In passato c’erano stati altri numeri ad aver fatto registrare anche ritardi superiori a quello del 53, ma mai si era arrivati a giocare tanto. Probabilmente sono stati altri centenari a «causare» questa febbre per il 53.
Tra luglio ed agosto scorsi, uscirono a breve distanza il 70 su Napoli, l’8 su Palermo e il 67 su Venezia. Si trattava dei numeri al momento più attesi e sui quali gli appassionati stavano già puntando somme considerevoli. Le loro uscite successive hanno fatto pensare a molti che bastasse avere un po’ di pazienza e la vincita giocando il nuovo centenario sarebbe arrivata in breve tempo. Si è quindi partiti da cifre alte, credendo che di lì a poco anche il 53 avrebbe capitolato: così non è stato e adesso si paga il prezzo dell’errore iniziale. Ma a far da controaltare a chi si dispera per l’assenza del 53, c’è chi gioisce per una grande vincita. È il caso di alcuni abitanti di Marano, capaci di stabilire un vero record nell’estrazione di mercoledì scorso. Tutte le vincite più alte fatte registrare in Italia nel concorso in questione sono finite nella cittadina dell’hinterland napoletano, per un totale di ben 3,1 milioni di euro (circa 6 miliardi di lire).

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Addio test di ammissione, la facoltà di Medicina non sarà più a numero chiuso

Il Comitato ristretto della Commissione Istruzione del Senato ha adottato praticamente all'unanimità il testo base "per dire basta al...

Nella stessa categoria