21.8 C
Napoli
venerdì, Marzo 29, 2024
PUBBLICITÀ

Giugliano. Mercoledì presso la sede di Hub SpA, l’incontro con uno dei fondatori di Spinvector

PUBBLICITÀ

Mercoledì 16 aprile prossimo, presso la sede di Hub Spa al Palazzo Palumbo in Corso Campano a Giugliano, si terrà l’incontro con Giovanni Caturano, CEO ed uno dei fondatori di SpinVector, azienda innovativa, creata da italiani che hanno accumulato esperienza e riconoscimenti all’estero per poi tornare in Italia ed iniziare qui un percorso nuovo di creatività e tecnologia.
SpinVector nasce come sviluppatore di videogiochi, coprendo il processo completo, dall’ideazione alla commercializzazione ed usa la tecnologia e il know-how tipici della creazione di videogiochi anche in altri settori: ambienti immersivi e life-size games.
Pluripremiata da colossi mondiali del calibro di Samsung e Nokia, partner di leader assoluti come Intel ed nVidia, SpinVector cresce dell’80% all’anno.
Tra i videogiochi premiati BANG! (vincitore anche del “Best App Ever Award” nella sua categoria), From Cheese, e Party Party; tra le installazioni di maggior successo la simulazione dell’eruzione del ’79 per il MAV (Museo Archeologico Virtuale di Ercolano) premiata da Confindustria al Premio Best Practices 2012.
A fine 2011, SpinVector ha ottenuto un investimento di 2 milioni di euro da parte di Atlante Ventures Mezzogiorno, il fondo di venture capital gestito da IMI Fondi Chiusi SGR, parte del gruppo Intesa-SanPaolo.
Giovanni Caturano ha tenuto conferenze e workshop internazionali in tutto il mondo, tra cui il recente intervento al Samsung Developer Day, durante il Mobile World Congress 2014 di Barcellona, dove ha ricevuto un premio di 100’000$ dal presidente di Samsung Won-Pyo Hong.

Comunicato Stampa

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Scippa i turisti nel centro storico di Napoli, beccato grazie alle telecamere

Scippa i turisti nel centro storico di Napoli, beccato grazie alle telecamere. Lunedì scorso la polizia ha sottoposto a...

Nella stessa categoria