15.1 C
Napoli
martedì, Aprile 23, 2024
PUBBLICITÀ

Il gran ritorno degli Abete-Abbinante: così la cosca del Bakù ha siglato un’alleanza con il gruppo della ‘micion e Qualiano’

PUBBLICITÀ

Ormai non ci sono dubbi: i grandi sconfitti della cosiddetta ‘Terza faida di Scampia’, gli Abete-Abbinante originari del Monterosa, hanno precisi legami con il tessuto criminale dell’hinterland partenopeo e in special modo a Qualiano. Il gruppo decapitato da arresti, sequestri e senza una guida forte dopo la sconfitta maturata ad opera della Vanella Grassi sarebbe in fase di riorganizzazione.

Un nuovo assetto che starebbe prendendo corpo però in provincia, lontano dai quartieri che hanno segnato l’apogeo del gruppo. Stando alle ultime informative diversi affiliati al gruppo si starebbero infatti spostando nell’hinterland e in special modo nella zona di Qualiano: sarebbe questa la loro nuova terra d’elezione. A confermarlo anche gli ultimi recenti fatti di cronaca come il ruolo di primo piano svolto da Giuseppe Marra, genero di Raffaella D’Alterio ‘a miciona, ex reggente dell’omonimo clan attualmente detenuta. Il 25enne soprannominato ‘barbetta’ (sposato proprio con Costanza Pianese) è inoltre imparentato proprio con esponenti di primo piano degli Abete-Abbinante, un’altra traccia che farebbe pensare alle mire del gruppo sul centro dell’area nord.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Chi è Max Mariola, lo chef influencer con la carbonara a 28 euro: «L’Italia deve alzare i prezzi del cibo»

Lo chef Max Mariola ha 9 milioni di follower tra TikTok, Instagram, Facebook, e un ristorante in zona Brera...

Nella stessa categoria