12 C
Napoli
sabato, Aprile 27, 2024
PUBBLICITÀ

Acerra, dopo 15 anni l’avvocato Maria Piscopo lascia la guida della segreteria generale del Comune

PUBBLICITÀ

Dopo quindici anni il ‘generale’ lascia il Comune di Acerra. L’avvocato Maria Piscopo, infatti, non sarà più il segretario generale dell’ente. Tra i segretari più giovani d’Italia per un comune popoloso come quello di Acerra – dopo quattro sindaci e due commissari prefettizi la dottoressa Piscopo si trasferisce a Roma e va a ricoprire un incarico di primissimo livello ed importanza con funzioni dirigenziali negli uffici del Ministero dell’Economia e delle Finanze. Un alto ufficiale dello Stato che in 15 anni ha saputo coniugare dedizione al lavoro ed eccelsa professionalità con una sola linea guida, la responsabilità di chi avverte forte il senso dello Stato e del dovere verso il proprio territorio.

A lei, massimo organo di gestione, va il merito – tra i tanti – di aver saputo iniziare la raccolta differenziata fino a portarla a percentuali record, oltre ad aver avuto la capacità di riorganizzare la macchina amministrativa del Municipio. Altro fondamentale risultato, essere riuscita ad avviare le bonifiche per il risanamento ambientale della città di Acerra. L’avvocato Piscopo ha ricoperto importanti incarichi anche nei comuni limitrofi tra cui quello di componente del Nucleo Indipendente di Valutazione a Torre Annunziata, di nomina diretta del Commissario Prefettizio.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fassino denunciato per il furto di un profumo, l’accusa: “Lo aveva già fatto”

Già in passato Piero Fassino sarebbe stato riconosciuto come autore di un furto nel duty free del Terminal 1 dell'aeroporto...

Nella stessa categoria