È morta Shannen Doherty. Fatale il cancro al seno che le fu diagnosticato per la prima volta nel 2015 da quel momento l’attrice è andata avanti convivendo con il male e anzi, vivendo pianamente. La notizia è stata data da People. Doherty aveva 53 anni. “È con il cuore pesante che confermo la scomparsa dell’attrice Shannen Doherty. Sabato 13 luglio ha perso la sua battaglia contro il cancro dopo molti anni di lotta contro la malattia. La devota figlia, sorella, zia e amica era circondata dai suoi cari e dal suo cane, Bowie. La famiglia chiede la loro privacy in questo momento in modo che possano piangere in pace”, le parole della portavoce di lunga data dell’attrice, Leslie Sloane. al popolare magazine.
“So che non ci sono più speranze e che alla fine il tumore avrà la meglio, ma ho imparato a convivere con questa triste realtà”. Questa è l’ultima drammatica dichiarazione di Shannen Doherty, l’indimenticabile interprete di Brenda Walsh in Beverly Hills che, nell’ultima puntata del suo podcast “Let’s Be Clear” ha affrontato con sincerità e ironia il tema del suo funerale, rivelando il desiderio di rendere l’evento un momento autentico e privo di falsità.
La battaglia contro il cancro di Shannen Doherty.
La notizia della sua battaglia contro il cancro al seno risale al 2015 e da allora l’attrice ha condiviso apertamente con i fan ogni momento della sua lotta contro la malattia: pochi mesi fa aveva spiegato che il tumore è avanzato al quarto stadio, diffondendosi alle ossa, e divenendo di fatto incurabile. “Vorrei solo persone che vogliono veramente essere lì – ha spiegato ora l’attrice parlando di come stia pianificando il suo funerale -. C’è un sacco di gente che penso si presenterebbe e che non voglio ci sia, perché le loro ragioni per presentarsi non sono le migliori”.