24.8 C
Napoli
domenica, Aprile 28, 2024
PUBBLICITÀ

Adesivi razzisti contro il Napoli a Francoforte: “Terroni di m****”

PUBBLICITÀ

Cresce l’allarme per l’ordine pubblico a poche ore dalla sfida tra Eintracht e Napoli. Preoccupante il fatto è che gli ultras tedeschi sono gemellati con quelli dell’Atalanta, nemici giurati della frangia oltranzista della tifoseria azzurra.

La polizia locale è in stato d’allerta da giorni e sono state vietate le coreografie nelle curve della Deutsche Bank Arena. Intanto in città sono comparsi degli adesivi razzisti e nella notte prima della partita c’è stata tensione all’esterno di alcuni ristoranti. Gli adesivi sono stati attaccati sui pali dell’illuminazione della luce e in altri posti, con la scritta “Terroni di m..”. E’ spuntata anche la faccia di Genny ‘a Carogna con il cappello della polizia su un altro adesivo.

PUBBLICITÀ

I VOLI DA NAPOLI

La preoccupazione è destinata ad aumentare con l’arrivo dei voli charter che stanno portando in Germania circa 2600 sostenitori della squadra azzurra. Il trasferimento dall’aeroporto allo stadio avverrà con la scorta di un centinaio di agenti, per evitare agguati. Un incantevole Napoli ha fatto mobilitare anche i tifosi residenti in Germania. Saranno almeno altri tremila sostenitori azzurri che saranno sparpagliati stasera in altri settori dello stadio, mischiati a quelli tedeschi.

Pure all’interno della Deutsche Bank Arena lo stato di allerta sarà dunque ai massimi livelli.  Il mercato nero si è risvegliato con il sold out e il prezzo dei tagliandi s’è decuplicato. “Speriamo che sia una bellissima festa”, ha detto il tecnico tedesco Glasner.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

“Non mi ammanettate”, detenuto tenta la fuga dall’ospedale di Santa Maria C.V

Dal carcere di Santa Maria Capa Vetere era stato accompagnato ieri pomeriggio dalla Polizia Penitenziaria all’ospedale cittadino per dei...

Nella stessa categoria