28.8 C
Napoli
venerdì, Luglio 4, 2025
PUBBLICITÀ

ADL ha scelto Conte come nuovo allenatore, entro due giorni la fumata bianca

PUBBLICITÀ

Napoli-Lecce sarà l’ultima per Calzona. Il ct della Slovacchia saluterà appena dopo per preparare Euro 2024 e per gli azzurri sarà il momento di virare decisi verso il nuovo allenatore, dopo averne cambiati tre nella stagione che si chiude oggi. Il nome ormai è stato scelto.

ADL ha scelto Conte per la panchina del Napoli, fumata bianca vicinissima

Dopo la decisione di Gasperini di restare all’Atalanta, ADL ha ripiegato sul suo primo pallino Antonio Conte. Il tecnico leccese, ex Juve e Inter, avrebbe trovato l’accordo con il nuovo DS Giovanni Manna nella serata di ieri: per lui pronto un contratto da 6,5 milioni l’anno più 2 di bonus in caso di qualificazione alla prossima Champions League.

PUBBLICITÀ

Nei prossimi due giorni potrebbe arrivare la decisiva fumata bianca, ma Conte sembra ormai destinato a rientrare in pista dopo un anno e mezzo di stop, dopo la fine della sua esperienza inglese alla guida del Tottenham.

Conte-Napoli, ci siamo! Le richieste del tecnico per accettare

Ma per stringere definitivamente la mano ad ADL, Conte avrebbe dettato alcune richieste. Di seguito, un estratto del Corriere dello Sport:

“Conte, sia chiaro, non è e non è mai stato considerato un’alternativa: sarebbe folle pensarlo. Il profilo è top come il suo curriculum, e di conseguenza sono elevati anche i costi dell’operazione. 20 milioni lordi a stagione, dicevamo, compreso lo staff tecnico. De Laurentiis è orientato a offrirgli un ingaggio da 6 milioni (o poco più) e a pareggiare l’offerta autunnale, quando il Napoli era ancora in lizza per la Champions e per tutto, con un bonus legato proprio alla qualificazione alla regina delle coppe. Conte, invece, non vuole bonus e neanche clausole. E vuole garanzie: il punto è questo. Il progetto lo affascina ed è pronto ad accettare, però alle sue condizioni. Mentre Adl, che sotto il profilo della proposta d’ingaggio s’è già spinto anche oltre i 5 milioni di Ancelotti (e teoricamente Gasperini), chiede di venirgli incontro. La trattativa procede, i contatti sono continui: la svolta, in un senso o nell’altro, è vicina”.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Le spiagge italiane sono sempre più care, il rincaro su ombrelloni e lettini tocca anche la Campania

Andare in vacanza al mare è ormai diventato una grossa gatta da pelare. Per avere un ombrellone in prima...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ