L’agente di Jorginho: «In molti lo cercano, il suo futuro lo decide il Napoli»

«Non posso dire se l’eventuale permanenza del tecnico inciderà sulla scelta finale. Jorginho ha altri due anni di contratto con il Napoli, quindi tutto dipenderà dalla volontà del club». Queste sono le parole più significative rilasciate da Joao Santos a Radio Crc. Si è parlato, ovviamente, della possibilità che Mister Sarri possa ritenere concluso il suo rapporto professionale con il Napoli e che, per questo, possa decidere di cambiare aria. Molti giocatori determinanti, quelli che rappresentano la vera e propria spina dorsale del Napoli sarrista, hanno più volte ribadito la loro volontà di seguire il progetto di Maurizio Sarri. L’oramai celebre patto scudetto stretto tra squadra e tecnico è la più chiara ed inequivocabile dichiarazione d’intenti.

jorginho-manchester-liverpool-napoli
Jorginho è stato innegabilmente il motore del Napoli sarrista. Le sue prestazioni hanno fatto schizzare in alto il prezzo del suo cartellino – Google

In molti sono sulle tracce di Jorginho, soprattutto le big inglesi

«Io sono in Brasile in questo momento, nessuno mi ha contattato da Napoli. Dall’Inghilterra, invece, ho ricevuto diverse chiamate. Il Manchester City e il Liverpool, ma anche Arsenal e Chelsea. Jorginho però è un calciatore del Napoli, tutto dipende dalla volontà del club partenopeo. Noi non faremmo fatica a fare accordi con club di questo tipo. Se il Napoli vorrà capitalizzare certe proposte, allora parleremo con chi vorrà prendere il calciatore». E’ stato chiaro Joao Santos. In altre parole, il futuro di Jorginho lo decide il Napoli. Confermando o meno il Mister dei record. Decidendo o meno di investire sulla spina dorsale che ha sfiorato lo scudetto.