14.7 C
Napoli
sabato, Aprile 20, 2024
PUBBLICITÀ

Bimba ferita nell’agguato a Napoli, Noemi lotta tra la vita e la morte: «Proiettile vicino al cuore»

PUBBLICITÀ

Sono «estremamente gravi» le condizioni cliniche della bimba di 4 anni ferita ieri pomeriggio nel corso di una sparatoria avvenuta nella zona di piazza Nazionale, a Napoli. La bimba, ricoverata nel reparto di Terapia intensiva dell’ospedale pediatrico Santobono e in coma farmacologico indotto, è stata operata nella notte. La valutazione dell’opportunità dell’intervento è stata fatta dai chirurghi e dai rianimatori a seguito del monitoraggio dell’evoluzione delle condizioni cliniche. L’intervento ha permesso di asportare il proiettile che è apparso integro. Nelle prossime ore sono programmate ulteriori indagini diagnostiche per una valutazione più accurata dei danni.

La dinamica

Tre persone sono rimaste ferite a Napoli in seguito ad una stesa. I fatti sono avvenuti nel pomeriggio a piazza Nazionale in zona Arenaccia. Tra i feriti ci sarebbe – secondo indiscrezioni – anche una bimba di quattro anni, trasportata d’urgenza all’ospedale Santobono, non è in pericolo di vita. La bambina sarebbe stata colpita alla schiena da un proiettile vagante mentre era insieme alla nonna anch’essa ferita. L’altra persona attinta è un uomo, che non sarebbe in pericolo di vita. L’uomo è stato portato all’ospedale Loreto Mare.  Anche la terza persona è stata trasportata in ospedale, al San Giovanni Bosco.  Quest’ultimo è stato trasportato d’urgenza al Loreto Mare. Indaga la polizia. Gli inquirenti stanno dando la caccia a due persone in sella ad uno scooter di grossa cilindrata. Acquisite anche le immagini delle telecamere di videosorveglianza di un negozio della zona che potrebbe aver ripreso la scena del raid.

PUBBLICITÀ

La persona ferita in modo grave si chiama Salvatore Nurcaro, originiario di San Giovanni a Teduccio. E’ stato attinto da tre colpi, di cui uno lo ha sfiorato alla gola. La bimba è stata ferita di striscio alla spalla. Al momento per lui la prognosi è riservata.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

La fece ubriacare e poi la violentò in un hotel a Giugliano, 22enne condannato a 7 anni di reclusione

Condannato a 7 anni e 6 mesi di reclusione per violenza sessuale aggravata. E’ quanto disposto dal gup Pia...

Nella stessa categoria