33.8 C
Napoli
giovedì, Giugno 20, 2024
PUBBLICITÀ

Al voto per le Elezioni europee, urne aperte sabato e domenica

PUBBLICITÀ

Mancano poche ore alla fine delle propagande in vista delle elezioni europee; i leader dei partiti interessati stanno ribadendo, in interviste e comizi, le loro idee prima dei seggi.

I leader pre Elezioni Europee

Forza Italia ha chiuso la campagna elettorale a Napoli, la Lega in piazza San’Apostoli a Roma. Mentre il Pd lo farà a Padova e il M5s a Palermo. In attesa del responso, la presidente del consiglio Giorgia Meloni ha messo le mani avanti e ha provato a sminare preventivamente il terreno.

PUBBLICITÀ

Credo che sia fisiologico che in una campagna elettorale di stampo proporzionale ogni forza politica sottolinei la sua identità e le sue posizioni. Questo però non pregiudica la compattezza e la solidità di questo governo” ha spiegato la Premier sulle elezioni europee.

Sul tavolo della premier sono arrivate anche le parole del segretario di Stato vaticano, il cardinale Pietro Parolin: “La Cei è libera di esprimere le propria opinione“, ha detto, riferendosi alle preoccupazioni dei vescovi sulla riforma del premierato.

Saremo la sorpresa positiva di queste elezioni, prenderemo più voti di quanto emerso dai sondaggi. Prenderemo più delle politiche. Più di Forza Italia? Penso proprio di sì, questa è la mia sensazione“, continua Antonio Tajani: “Se nel centrodestra altri prendono tanti voti sono contento, io penso a FI“.

Nel fronte delle opposizioni, invece, le ultime ore di campagna elettorale stanno proponendo un inedito scambio di inchini fra la segretaria del Pd Elly Schlein e il presidente del M5s Giuseppe Conte, con la prima che ha ribadito la non autosufficienza del suo partito e il secondo che ha vagheggiato uno scenario da campo largo alle prossime politiche.

Non abbiamo la presunzione di autosufficienza io credo e spero che riusciremo a fare bene in queste elezioni europee, ma vogliamo costruire l’alternativa a questo governo. Meloni è la mia avversaria. Ho sempre detto che la destra è la nostra avversaria e non ho mai perso tempo in polemiche con un’altra forza politica” ha detto Schlein.

In campagna elettorale ha fatto un esordio video anche Ilaria Salis, candidata per Avs, ai domiciliari in Ungheria: “Sono un’antifascista. Ho deciso di candidarmi perché vorrei che tutte le persone che si trovano in Europa a sopportare situazioni di ingiustizia di questo tipo non siano lasciate da sole“.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

La finale di X Factor si terrà a Napoli: date ed orario dell’evento

Per la prima volta la finale di X Factor si terrà in esterna e per l'occasione è stata scelta...

Nella stessa categoria