Viaggio a Napoli dopo la vittoria ad Amici: fan di Alberto oggi in fila alla stazione Garibaldi

Il cantante Alberto è il vincitore dell’edizione 2019 di Amici, il talent di Canale 5, condotto da Maria De Filippi. Nel confronto finale ha battuto la collega Giordana (Premio della Critica). Terzo il ballerino cubano Rafael, davanti al collega Vincenzo. Alberto Urso (anche Premio Tim), tenore di 21 anni nato a Messina, è laureato in canto lirico al Conservatorio di Matera. Polistrumentista, Suona il pianoforte, il sax e la batteria. In passato aveva già tentato di conquistare per due volte un posto nella scuola di Canale 5.

Per lui il premio del valore di 150mila euro e la coppa che ha alzato al cielo commosso ringraziando il pubblico e Maria De Filippi. Alberto con la sua voce ha conquistato proprio tutti. Giovani e meno giovani, da nord a sud sono tantissimi i fan che hanno sostenuto il talento siciliano.

A due giorni dalla proclamazione il cantante si è subito rimesso a lavoro. E’ partito il tour per presentare il cd “Solo”. Prima tappa Napoli. Oggi, 27 maggio, alle ore 17 Alberto Urso sarà alla Feltrinelli della Stazione Garibaldi per incontrare i suoi fan. Domani Milano, alla Mondadori Duomo. Il 29 a Roncadelle, Brescia. E il 30 e 31 maggio, nella sua Sicilia: prima Messina poi Palermo. Tante date in tutta Italia anche a Giugno