8.5 C
Napoli
venerdì, Aprile 19, 2024
PUBBLICITÀ

Due giovanissimi morti nella terra dei fuochi, la rabbia del medico: “Siamo in guerra, ho il cuore a pezzi”

PUBBLICITÀ

Due giovani vittime in pochi giorni, proprio quando il Governo ha varato l’ennesimo patto per la terra dei fuochi. L’ennesima beffa per l’area a Nord di Napoli che in due giorni si è vestita a lutto a seguito delle morti di Alessia, 11enne di Acerra. 

La piccola aveva festeggiato solo poche settimane fa, al Santobono Pausillipon, il suo compleanno con una festa a sorpresa che le avevano organizzato i genitori. Erano arrivati per lei diversi artisti partenopei, come Tony Colombo, Nando Mariano e Franco Ricciardi. Proprio Colombo le aveva dedicato una delle sue canzoni più famose, “Ti aspetto all’altare”, in un video che era diventato virale. Tantissimi i messaggi sui social per la piccola, descritta da tutti come una bambina dolce, solare e coraggiosa. L’ultimo saluto si terrà a mezzogiorno ad Acerra.

PUBBLICITÀ

Una terribile notizia ha svegliato questa mattina la comunità di Frattamaggiore dove è morto a soli 21 anni, Antonio Florio. Un’altra vittima della Terra dei Fuochi. Il giovane è stato ucciso da un Medulloblastoma contro cui lottava da circa un mese. Antonio è stato divorato dal terribile male in pochissimo tempo. La morta di Antonio ha sconvolto amici e parenti. Il giovane era molto conosciuto e benvoluto a Frattamaggiore.

ono tantissimi i post lasciati su Facebook. Un messaggio di rabbia e cordoglio anche da parte di Don Maurizio Patriciello:

“Un medico di famiglia di Frattamaggiore, Luigi Costanzo, mi invia questo tristissimo messaggio: “Ho il cuore a pezzi. Se ne è andato un mio giovane assistito di 21 anni. Medulloblastoma”. Un medico che piange la scomparsa di un suo assistito è un uomo vero, che alla scienza unisce la coscienza. I “ ciarlatani” di cui qualcuno ha parlato ieri vanno cercati da qualche altra parte. Il Signore doni il riposo eterno a questo caro giovane. Un’altra vittima della Terra dei fuochi, dopo Alessia, la bambina di Acerra, morta due giorni fa. Padre Maurizio Patriciello.

Un lungo post anche da parte del medico Luigi Costanzo nel quale si legge:

“HO IL CUORE A PEZZI E TANTA RABBIA DENTRO PER UN MIO GIOVANE ASSISTITO di 21 anni sconfitto da quella “brutta malattia”..
siamo in GUERRA senza sapere di esserlo…siamo in guerra con armi spuntate e caricate a salve…siamo in guerra e continuiamo a “giocare coi numeri”.e a scherzare col “fuoco”…SIAMO IN GUERRA e da “sentinella” vorrei capire il perché ….e sapere soprattutto dai miei “superiori” come affrontare il “nemico”!”

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Festa ai Ponti Rossi finita nel sangue, scarcerato presunto accoltellatore

Ha ottenuto gli arresti domiciliari nonostante le pesanti accuse a suo carico. Questa la decisione presa dal gip Vinciguerra...

Nella stessa categoria