PUBBLICITÀ
HomeAttualità e SocietàWeekend col maltempo in Italia, c'è l'allerta rossa: la situazione a Napoli...

Weekend col maltempo in Italia, c’è l’allerta rossa: la situazione a Napoli e Provincia

PUBBLICITÀ

Per la giornata di domani, sabato 3 novembre – si legge su Meteo.it – la Protezione Civile ha emesso allerta rossa di elevata criticità per rischio idraulico e idrogeologico sui seguenti settori della Sicilia: Nord-Occidentale e isole Egadi e Ustica, Sud-Occidentale e isola di Pantelleria, Centro-Meridionale e isole Pelagie.

Allerta arancione di moderata criticità per rischio idraulico su:

Emilia Romagna: Pianura emiliana orientale e costa Ferrarese, Pianura emiliana centrale
Lazio: Aniene, Bacino del Liri, Bacini Costieri Sud, Appennino di Rieti, Roma, Bacino Medio Tevere, Bacini Costieri Nord.
Sicilia: Sud-Orientale, versante ionico, Nord-Orientale, versante ionico, Nord-Orientale, versante tirrenico e isole Eolie, Centro-Settentrionale, versante tirrenico, Sud-Orientale, versante Stretto di Sicilia, Bacino del Fiume Simeto.
Veneto: Po, Fissero-Tartaro-Canalbianco e Basso Adige

Allerta arancione di moderata criticità per rischio temporali su:

Lazio: Aniene, Bacino del Liri, Bacini Costieri Sud, Appennino di Rieti, Roma, Bacino Medio Tevere, Bacini Costieri Nord.
Sicilia: Sud-Orientale, versante ionico, Nord-Orientale, versante ionico, Nord-Orientale, versante tirrenico e isole Eolie, Centro-Settentrionale, versante tirrenico, Nord-Occidentale e isole Egadi e Ustica, Sud-Occidentale e isola di Pantelleria, Centro-Meridionale e isole Pelagie, Sud-Orientale, versante Stretto di Sicilia, Bacino del Fiume Simeto.

Allerta arancione di moderata criticità per rischio idrogeologico su:

Friuli Venezia Giulia: Bacino montano del Tagliamento e del Torre
Sicilia: Sud-Orientale, versante ionico, Nord-Orientale, versante ionico, Nord-Orientale, versante tirrenico e isole Eolie, Centro-Settentrionale, versante tirrenico, Sud-Orientale, versante Stretto di Sicilia, Bacino del Fiume Simeto
Veneto: Piave pedemontano, Alto Piave, Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone.
Non destano, invece, preoccupazione le previsioni del tempo previste per domani e domenica a Napoli e nella provincia partenopea. In mattinata il cielo sarà prevalentemente nuvoloso, con possibilità di rovesci. La serata di sabato e la giornata di domenica sarà, infine, caratterizzata da piogge intense e rovesci temporaleschi di media entità.
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ