16.7 C
Napoli
giovedì, Marzo 28, 2024
PUBBLICITÀ

Allerta meteo a Napoli e provincia: piogge e temporali nel pomeriggio. Alto rischio allagamenti

PUBBLICITÀ
Il mese di agosto a Napoli e provincia si concluderà con un ribaltone e un’allerta meteo. La Protezione civile della Regione Campania ha infatti comunicato che a partire dalle 13, e fino alle 20, sono previsti temporali e pioggia. In particolare – si legge nella nota – ad essere interessate saranno le aree di Piana Campana, Napoli, isole e area vesuviana. Inoltre piogge previste anche su Alto Volturno e Matese.

La protezione civile ha emanato un’allerta meteo di colore Giallo per conseguenti possibili fenomeni di dissesto idrogeologico. Si prevedono, in particolare “Precipitazioni a prevalente carattere di rovescio e temporale. Possibili raffiche nei temporali”. I fenomeni temporaleschi sono caratterizzati da incertezza previsionale e potranno avere rapidità di evoluzione.

Tra gli scenari di impatto al suolo, previsti ruscellamenti superficiali e allagamenti di locali interrati e pian terreno.
Si prevede un probabile scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali e possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazione e coinvolgimento delle aree urbane depresse. Possibili danni alle coperture e strutture provvisorie dovuti a raffiche di vento, fulminazioni, possibili grandinate e a caduta di rami o alberi.

PUBBLICITÀ

L’allerta meteo di questo pomeriggio si aggiunge a quella per vento e mare in vigore da ieri.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Omicidio Pio Maimone, testimone indagato per falsa testimonianza: è il titolare di uno chalet a Mergellina

Colpo di scena al processo in corso a Napoli sull'omicidio dell'aspirante pizzaiolo Francesco Pio Maimone: il testimone, titolare di...

Nella stessa categoria