14.6 C
Napoli
venerdì, Aprile 19, 2024
PUBBLICITÀ

Addio estate, scatta l’allerta meteo in Campania: vento e temporali a Napoli e provincia

PUBBLICITÀ

La Protezione civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo per vento forte e mare agitato valevole dalle 9 alle 18 di domani sulle zone 1,3,5,6 con particolare riferimento alla fascia costiera.

Si raccomanda alle autorità competenti di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni attesi rispetto alle sollecitazioni dei venti e del mare e di prestare attenzione al verde pubblico, alle strutture mobili e alle banchine.

PUBBLICITÀ

Meteo: potrebbe interessarti anche

Meteo. L’estate sta finendo: temporali in arrivo su Napoli e provincia. I dettagli

Meteo. L’estate sta finendo. Per gli amanti dell’estate si appresta ad arrivare la settimana che decreterà la fine della bella stagione in Campania. Una brusca frenata dopo il caldo intenso delle scorse settimane sancirà la fine – momentanea – dell’estate. Già da lunedì 31 agosto, forti piogge sono attese su Napoli e provincia, ma la situazione potrebbe peggiorare tra mercoledì e giovedì. Nel bel mezzo della prossima settimana, infatti, sono previsti temporali e grandinate in tutta la Campania. Le temperature meteo scenderanno di diversi gradi portando un’aria certamente più fresca. Via l’afa per alcuni giorni, a metà settembre potrebbe farsi vivo nuovamente l’anticiclone africano. Lo scenario che si profila potrebbe portare ad una seconda fase dell’estate dopo il 15 settembre.

Fino a lunedì, però, persisteranno coldo e afa nelle regioni meridionali. L’Italia è spaccata a metà con un nord alle prese con piogge e nubifragi che stanno sferzando intere aree del Paese. E se il nord è alle prese con l’emergenza maltempo, i -fortunati- vacanzieri che hanno scelto il sud possono sorridere ancora qualche giorno. Le condizioni meteo continuano a sorridere, per il momento.

temporali che già da ieri pomeriggio hanno iniziato a colpire alcuni tratti del Nord, sono inequivocabili segnali che qualcosa non gira più dal verso giusto all’interno dell’anticiclone. I valori di pressione sono infatti calati a conferma di un inevitabile peggioramento sul fronte meteorologico. Insomma, la frittata è fatta ed il tempo ora assumerà un atteggiamento ben diverso dai giorni scorsi. Già dalle prossime ore infatti, ci attendiamo un tempo da lupi con temporali ed estesi persistenti nubifragi.

Per seguire tutte le notizie collegati al nostro sito oppure vai sulla nostra pagina Facebook.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Morto nella strage di Suviana, l’addio a Napoli a Enzo Garzillo. La figlia: “Eri il nostro capitano”

"Ogni vittima nei luoghi di lavoro è uno scandalo, non ci si può abituare che il lavoro, che è...

Nella stessa categoria