8.5 C
Napoli
venerdì, Aprile 19, 2024
PUBBLICITÀ

Allerta meteo prorogata in Campania, vento e temporali fino alle 9 di domani

PUBBLICITÀ

Allerta meteo prorogata sulla Campania. Non si placherà infatti l’ondata di maltempo che ha investito la nostra regione nelle ultime ore. Tramite un comunicato diramato oggi, la Protezione Civile regionale ha prorogato la criticità di colore giallo fino alle 9 di domani mattina.

La nuova allerta meteo, però, non riguarderà tutto il territorio campano, bensì soltanto alcune zone: Alta Irpinia e Sannio, Tusciano, Alto Sele e Tanagro. In queste località sono ancora previsti temporali e possibili raffiche di vento. In tutto il resto della regione invece, si attende un graduale miglioramento delle condizioni meteo con un leggero innalzamento delle temperature.

PUBBLICITÀ

Allerta meteo Campania, la previsione dei possibili danni nelle zone interessate

Diversi i danni previsti dalla Protezione Civile sulle zone interessate dall’allerta meteo, come fulminazioni, caduta di rami o alberi e, a causa anche della grandine e delle raffiche di vento, possibili danni alle coperture e strutture provvisorie. Inoltre, bisognerà fare attenzione ai ruscellamenti superficiali con possibili fenomeni di trasporto di materiale; possibili allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno; scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali e possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque.

Le raccomandazioni della Protezione Civile

Ovviamente, come sempre in questi casi, la Protezione Civile raccomanda agli organi competenti di applicare tutte le misure di sicurezza. Questo, al fine di prevenire e tentare di contrastare i fenomeni che l’allerta meteo prevista in Campania porterà con sé. In particolare, massima attenzione ai dissesti idrogeologici e alle sollecitazioni del vento e del mare alle strutture più esposte.

Ad ogni modo, si spera che il maltempo vissuto nelle ultime ore sia solo passeggero e che presto si possa tornare a tirare fuori pantaloncini e costume.

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO, VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Festa ai Ponti Rossi finita nel sangue, scarcerato presunto accoltellatore

Ha ottenuto gli arresti domiciliari nonostante le pesanti accuse a suo carico. Questa la decisione presa dal gip Vinciguerra...

Nella stessa categoria